NBA, Jokic trascina i Nuggets a Minnesota, Dalllas vince il derby texano

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA, Jokic trascina i Nuggets a Minnesota, Dalllas vince il derby texano
Nikola Jokic
Nikola JokicAFP
Il Joker realizza una strepitosa doppia doppia con la quale permette a Denver di superare i rivali diretti in classifica

I Denver Nuggets si sono imposti in casa dei Minnesota Timberwolves con uno scarto di appena tre punti. Il risultato finale di 112-115 è arrivato alla fine di una partita molto combattuta, nella quale è stato nuovamente fondamentale l'apporto di Nikola Jokic. Il miglior giocatore della scorsa stagione ha dominato sotto canestro ottenendo ben 16 rimbalzi totali, ed è spiccato come principale scorer dell'incontro con 36 punti, nove dei quali oltre l'arco, segnando in tre dei quattro tentativi totali dalla distanza. Una prestazione scintillante che permette così ai Nuggets di superare i diretti rivali al secondo posto della Western Conference.

Nel derby toscano tra San Antonio Spurs e Dallas Mavericks, invece, hanno avuto la meglio questi ultimi, che sono riusciti a imporsi in casa dei conterranei nonostante una notte non certo strepitosa da parte di Luka Doncic, che ha realizzato appena 18 punti con un misero 6/27 dal campo. A salvare i Mavs è arrivato Kyrie Irving, massimo marcatore dell'incontro con 28 punti, conditi da sette rimbalzi e nove assist. Anche il giovane fenomeno francese Victor Wembanyama è apparso sottotono: per lui sono arrivati 12 punti e 11 rimbalzi in una notte nella quale si è avuta l'ennesima conferma del pessimo momento degli Spurs, sempre più ultimi in classifica. 

TUTTI I RISULTATI