NBA, Wembanyama registra la sua miglior prestazione di sempre, Minnesota espugna Denver

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA, Wembanyama registra la sua miglior prestazione di sempre, Minnesota espugna Denver
Wembanyama a canestro
Wembanyama a canestroAFP
Il francese ha messo a segno una performance mostruosa fatta di 40 punti e 20 rimbalzi

Victor Wembanyama ricorderà sempre la notte tra il 29 e il 30 marzo 2024. Il rookie francese, ha infatti messo a referto la sua prima partita da 40 punti nella NBA. Il tutto in 38 minuti, il massimo da quando è arrivato negli Stati Uniti. Il fenomeno classe 2004 ha inoltre collezionato ben 20 rimbalzi e fornito sette assist, sfiorando così una tripla doppia a dir poco mostruosa.

Nella storia del basket nordamericano, infatti, una prestazione del genere dal punto di vista numerico è stata realizzata solo da 13 giocatori, gli ultimi dei quali sono stati Nikola Jokic, DeMarcus Cousins, Luka Doncic e Giannis Antetokounmpo, con Jokic e Doncic gli unici a riuscirci in una vittoria come fece Wembanyama. Dall'altro lato, tuttavia, va registrata la splendida attuazione di Jalen Brunson, capace di segnare ben 61 punti, 15 dei quali oltre l'arco.

Grande vittoria, invece, per i Minnesota Timberwolves, che si impongono in casa dei Denver Nuggets per 111-98 e si mantengono in testa alla classifica a Ovest insieme agli Oklahoma City Thunder, anche loro vincenti nella notte. Inutile per Denver la performance da 32 punti e 10 rimbalzi di Jokic. Vittoria importante anche dei Dallas Mavericks, che trascinati dai soliti Kyrie Irving e Luka Doncic, autori rispettivamente di 30 e 26 punti, si sono imposti in casa dei Sacramento Kings.