NBA: i Thunder battono i Lakers, i Bulls superano i Bucks ai supplementari

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: i Thunder battono i Lakers, i Bulls superano i Bucks ai supplementari

Un'altra grande partita di SGE.
Un'altra grande partita di SGE.JOSHUA GATELEY/Getty Images via AFP
I 33 punti di Shai Gilgeous-Alexander valgono la vittoria per Oklahoma contro i Lakers, Caruso da sogno per Chicago che batte Milwaukee.

Nella notte di NBA, Shai Gilgeous-Alexander ha segnato 33 punti per spingere gli Oklahoma City Thunder a vincere 113-110 contro LeBron James e i Los Angeles Lakers.

Jalen Williams ha segnato 21 punti e Chet Holmgren ne ha aggiunti 18 per i Thunder, sette dei quali hanno raggiunto la doppia cifra.

Lakers, che hanno condotto fino a 14 punti nel primo tempo, non sono riusciti a mantenere la pressione nella seconda serata di un back-to-back, con molti giocatori fuori per infortunio. Oklahoma City ha condotto 42-23 nel secondo quarto, poi 72-60 all'intervallo e non ha più perso terreno fino alla fine.

"Il primo quarto è stato molto buono per noi", ha detto James. "Ma dopo abbiamo cominciato a vedere che le notti da tre in quattro, i back-to-back, i corpi che non abbiamo cominciavano a stancarci... soprattutto contro una squadra giovane come OKC".

A Chicago, invece, i Bulls hanno sconfitto Giannis Antetokounmpo e i Milwaukee Bucks 120-113 ai tempi supplementari. Nikola Vucevic ha segnato 29 punti e raccolto 10 rimbalzi per i Bulls, privi degli infortunati Zach LaVine e DeMar DeRozan.

Alex Caruso ha realizzato un canestro da tre punti alla sirena per mandare la partita ai tempi supplementar i suoi, e, podo dopo, la sua rubata ha messo Patrick Williams in condizione di schiacciare e centrare la vittoria finale.

Jimmy Butler è tornato dopo due partite di assenza per infortunio e ha segnato 24 dei suoi 36 punti nel secondo tempo per aiutare gli Heat a vincere 142-132 sugli Indiana Pacers.

Butler ha raccolto 10 rimbalzi e il debuttante Jaime Jaquez Jr ha segnato 24 punti dalla panchina.

Gli Heat hanno resistito a una prestazione da 44 punti di Tyrese Haliburton, nonostante siano stati in svantaggio fino al quarto quarto, prima di superare i Pacers grazie a un parziale di 45-32 nell'ultimo quarto.

Gli Charlotte Hornets, invece, che giovedì avevano confermato che LaMelo Ball avrebbe saltato molte partite a causa di una distorsione alla caviglia destra, hanno ottenuto una vittoria 129-128 sui Nets a Brooklyn, che ha risollevato il morale.

Pistons e Spurs ancora in difficoltà

Nel frattempo, Jalen Brunson ha brillato per i New York Knicks, segnando 42 punti nella vittoria per 118-112 sui Detroit Pistons al Madison Square Garden. I Pistons hanno perso 16 partite di fila, comprese le 15 di novembre.

Male anche gli Spurs, che hanno perso la loro 13esima partita di fila, 137-135, contro gli Atlanta Hawks. Trae Young ha segnato un season-high di 45 punti per gli Hawks. Jeremy Sochan ha segnato 33 punti per San Antonio e il debuttante Victor Wembanyama ha aggiunto 21 punti, 12 rimbalzi e quattro tiri bloccati nonostante la sconfitta.

TUTTI I RISULTATI