NBA: i Grizzlies e i Bucks si riportano in parità mentre i Nuggets salutano i Wolves

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: i Grizzlies e i Bucks si riportano in parità mentre i Nuggets salutano i Wolves
Jamal Murray
Jamal MurrayAFP
Milwaukee e Memphis hanno riequilibrato le rispettive serie di playoff con vittorie cruciali, mentre Jamal Murray è stato protagonista di un capolavoro da 40 punti che ha regalato a Denver il 2-0 su Minnesota

I Milwaukee Bucks si sono scrollati di dosso l'assenza per infortunio di Giannis Antetokounmpo battendo i Miami Heat 138-122 e portando la propria serie della Eastern Conference sull'1-1.

Nei playoff della Western Conference, invece, i Memphis Griezzlies sono riusciti ad andare oltre la perdita di uno dei propri leader - Ja Morant - ottenendo una logorante, ma importantissima vittoria per 103-93 su LeBron James e i suoi Los Angeles Lakers.

La miglior prestazione personale della serata è arrivata a Denver, dove Jamal Murray ha messo a referto 40 punti nella vittoria per 122-113 dei Nuggets sui Timberwolves. Ora Denver, testa di serie numero 1 a Ovest, conduce la serie 2-0.

È stato l'ultimo passo, probabilmente il definitivo, del lungo ritorno in campo di Murray dopo il suo grave infortunio al ginocchio. Il playmaker 26enne ha saltato, infatti, l'intera stagione 2021-2022 dopo aver subito un intervento chirurgico per riparare i legamenti del ginocchio rotti nell'aprile 2021.

"La sua è stata una prestazione appassionata e vera", ha assicurato l'allenatore di Denver, Michael Malone. "Dopo essersi perso le ultime due post-season, riaverlo e vederlo giocare a questo livello è stato fantastico".

Per quanto riguarda, invece, la sfida tra Memphis e LA, Xavier Tillman ha segnato 22 punti e tirato giù 18 rimbalzi. Una partita che ha visto Anthony Davis dei Lakers subire un ferita alla palpebra destra e LeBron James un diverbio con Dillon Brooks.