NBA: Curry mette nei guai Doncic, Mavs raggiunti in classifica dai Lakers

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: Curry mette nei guai Doncic, Mavs raggiunti in classifica dai Lakers
Stephen Curry
Stephen CurryAFP
La sconfitta rimediata contro Golden State respinge Dallas fino al nono posto, a mezza partita dall'eliminazione. Continua, invece, la cavalcata di Denver e Milwaukee che, guidati dai loro mvp europei, si confermano in testa

Stephen Curry e Golden State vincono per la prima volta in stagione due partite consecutive fuori casa. Sconfitta amarissima per i Dallas Mavericks che recuperano Luka Doncic, autore di 30 punti dopo aver saltato cinque partite per uno stiramento alla coscia sinistra, ma vengono respinti fino al nono posto della Western Conference, ad appena mezza partita dal baratro. Grazie a questa vittoria, invece, i Warriors si confermano al sesto posto, l'ultimo che porta direttamente ai playoff.

Sempre a ovest, i Mavs sono stati raggiunti anche dai Los Angeles Lakers, protagonisti dell'importantissimo trionfo ottenuto contro i Phoneix Suns che avevano battuto i californiani negli ultimi sei testa a testa. Sugli scudi, Anthony Davis con i suoi 27 punti e 9 rimbalzi.

Vittoria anche per i Denver Nuggets che, grazie al solito Nikola Jokic (31 punti e 12 rimbalzi) si sono scrollati di dosso un inizio lento battendo i Washington Wizards 118-104. Dai leader della Western Conference a quelli dell'intera lega, da mvp serbo a uno greco, il discorso non cambia. Doppia-doppia per Giannis Antetokounmpo (31 punti e 14 rimbalzi in appena 24 minuti) e i Milwaukee Bucks schiantano 130-94 i San Antonio Spurs.

Per quanto riguarda il resto delle gare, 5 punti 2 assist e 1 rimbalzo per Simone Fontecchio nella sconfitta degli Utah Jazz in casa contro i Portland Trail Blazers, mentre i Memphis Grizzlies hanno conquistato contro gli Houston Rockets la loro quarta vittoria consecutiva nel giorno in cui hanno riabbracciato Ja Morant, tornato in campo dopo aver saltato nove partite, otto delle quali a causa di una sospensione decisa dalla NBA.

TUTTI I RISULTATI