NBA: tutti i risultati della notte

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: i Celtics superano i Bulls e portano la striscia di vittorie a nove partite
La corsa vincente dei Celtics è proseguita
La corsa vincente dei Celtics è proseguitaAFP
Vittoria decisiva per i Rockets in ottica playoff, bene anche i Knicks. I Celtics, invece, hanno allungato la loro fila di vittorie consecutive a nove partite.

I Boston Celtics hanno allungato la loro striscia di vittorie a nove partite, imponendosi per 124-113 sui Chicago Bulls.

Sam Hauser ha realizzato sette dei 21 tiri da tre punti dei Celtics, sbagliando solo una volta da oltre l'arco, realizzando 23 punti. Anche Al Horford ne ha segnati 23, mentre Jayson Tatum - tornato dopo la vittoria sui Pistons a Detroit venerdì scorso - ha fatto da apripista con 26 punti.

Con il rientro di Tatum è stato il turno di Jaylen Brown e Kristaps Porzingis di riposare, ma i Celtics non hanno rallentato la loro corsa.

Per Chicago, DeMar DeRozan è stato il migliore della gara con 28 punti, ma i Bulls hanno perso la seconda partita consecutiva.

I Celtics sono ora a due vittorie dall'eguagliare la loro striscia di 11 vittorie stagionali.

Gli Houston Rockets, invece, hanno vinto la loro ottava partita consecutiva, imponendosi 147-119 su Utah.

Rockets sono in lotta per un posto nella post-season: si trovano all'undicesimo posto a ovest e sono a un punto dal torneo play-in, a 1,5 partite dal decimo posto di Golden State.

La loro striscia di vittorie di otto partite è la più lunga dal 2019 e deve molto a Jalen Green, che ha segnato 41 punti meno di una settimana dopo averne segnati 42 nella vittoria su Washington. "Non significherà nulla se non faremo i playoff", ha detto Green riguardo il suo grande momento.

Suns battono gli Spurs

Nelle altre partite della notte, Devin Booker ha segnato 32 punti per guidare i Phoenix Suns nella vittoria per 131-106 sugli Spurs a San Antonio.

Kevin Durant ha aggiunto 25 punti e Bradley Beal ha aggiunto 13 punti e 12 assist per Phoenix, che ha solo mezza partita di vantaggio sui Sacramento Kings e sui Dallas Mavericks per il sesto e ultimo posto automatico nei playoff a Ovest.

I Kings hanno ottenuto una vittoria per 109-107 contro i Magic a Orlando, con 31 punti di De'Aaron Fox, tra cui due tiri liberi che hanno portato Sacramento in vantaggio di uno a 21,2 secondi dalla fine.

Keon Ellis ha aggiunto un altro tiro libero e Paolo Banchero di Orlando ha sbagliato un tiro da tre alla sirena.

Domantas Sabonis ha realizzato 21 punti e 14 rimbalzi per Sacramento, la sua 53esima doppia-doppia consecutiva, eguagliando Kevin Love per la striscia più lunga dalla fusione ABA-NBA del 1976.

A New York, i 31 punti di Donte DiVincenzo hanno permesso ai Knicks di vincere 105-93 contro i Brooklyn Nets.

Miles McBride ha aggiunto 26 punti per i Knicks, che si sono staccati nel quarto quarto per impartire ai Nets la sesta sconfitta consecutiva.