NBA: Embiid non basta ai Sixers per battere i Knicks, buona la prima per Denver contro LA

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: Embiid non basta ai Sixers per battere i Knicks, buona la prima per Denver contro LA
Isaiah Hartenstein e Joel Embiid.
Isaiah Hartenstein e Joel Embiid.AFP
I New York Knicksi iniziano bene i playoff, Denver batte LA.

I New York Knicks hanno iniziato i playoff di NBA con una vittoria. La seconda miglior squadra della Eastern Conference nella stagione regolare ha sconfitto i Philadelphia 76ers 111-104 nella partita inaugurale della serie al Madison Square Garden.

Knicks hanno impressionato con una prestazione da squadra coesa, con Jalen Brunson e Josh Hart che hanno segnato 22 punti ciascuno e Miles McBride che ha realizzato 21 punti dalla panchina.

Tyrese Maxey, invece, ha realizzato 33 punti per i Sixers. L'MVP della lega dello scorso anno, Joel Embiid, si è infortunato dopo una schiacciata, si è tenuto il ginocchio sinistro, operato a febbraio, ma è tornato dopo una pausa e ha segnato 29 punti.

A Ovest vincono i Nuggets

Denver Nuggets campioni in carica, guidati dalla stella Nikola Jokic (32 punti, 12 rimbalzi), si sono portati in vantaggio per 1-0 nella serie contro i Los Angeles Lakers con una vittoria per 114-103. Come al solito, Anthony Davis (32 punti) e LeBron James (27) sono stati i migliori marcatori dei Lakers, che si sono qualificati ai play-off solo dopo i play-in. I Nuggets avevano già vinto le tre sfide con i Lakers nella stagione regolare e avevano dominato per 4-0 nella semifinale del 2023.

I Minnesota Timberwolves hanno esordito con una netta vittoria per 120-95 contro i Phoenix Suns. I campioni del mondo Franz e Moritz Wagner erano già stati battuti 83-97 dai Cleveland Cavaliers nel loro debutto nei play-off con gli Orlando Magic sabato scorso.