NBA: Doncic fa la storia della tripla-doppia, i Mavs battono i Pistons

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: Doncic fa la storia con una tripla-doppia, i Mavs battono i Pistons
Doncic ha fatto la storia dell'NBA
Doncic ha fatto la storia dell'NBAAFP
La stella di Dallas Luka Doncic è entrato nella storia della NBA sabato, diventando il primo giocatore a realizzare sei triple-doppie consecutive da 30 punti, mentre i Mavericks hanno battuto i Detroit Pistons 142-124.

Doncic ha messo a segno 39 punti, 10 rimbalzi e 10 assist, superando il record di cinque triple-doppie da 30 punti consecutive di Russell Westbrook, stabilito nella stagione 2016/17.

La stella slovena ha allungato il suo record NBA con la quinta tripla-doppia consecutiva con 35 o più punti. Ha aggiunto anche tre rubate e un paio di tiri bloccati.

"Questo dimostra a quale livello sta giocando in questo momento", ha dichiarato l'allenatore dei Mavericks Jason Kidd, che ha definito il periodo di forma di Doncic "raro come Picasso". 

Kyrie Irving ha aggiunto 21 punti per Dallas, che ha portato il suo vantaggio a 16 punti nel terzo quarto e ha aperto il quarto con un 7-0 di punteggio.

Torna a vincere Boston

I Boston Celtics, leader del campionato, hanno evitato la loro prima striscia di tre sconfitte stagionali con una vittoria per 117-107 su Kevin Durant e i Suns a Phoenix.

Jayson Tatum si è scrollato di dosso una partenza lenta per segnare 29 punti e 10 rimbalzi. Jaylen Brown ha aggiunto 27 punti per Boston, che veniva da sconfitte contro Cleveland e i campioni NBA in carica di Denver.

A San Francisco, i San Antonio Spurs hanno sconfitto i Golden State Warriors per 126-113-

Con il rookie Victor Wembanyama, costretto a lasciare il campo per un infortunio alla caviglia, Keldon Johnson ha guidato gli Spurs con 22 punti e 11 rimbalzi dalla panchina. Klay Thompson è entrato dalla panchina e ha segnato 27 punti per i Warriors, che erano privi di Stephen Curry per l'infortunio alla caviglia destra.

I Warriors hanno ricevuto una buona notizia: una risonanza magnetica non ha evidenziato danni strutturali alla caviglia di Curry, infortunatosi nella sconfitta di giovedì contro Chicago.

I Nuggets hanno sconfitto gli Utah Jazz 142-121 a Denver, dove Jamal Murray ha segnato 37 punti e Nikola Jokic ha aggiunto 26.

A Los Angeles, i Clippers hanno allungato la loro striscia di vittorie a tre partite con una W casalinga per 112-102 sui Chicago Bulls.