NBA, Fontecchio fa la storia da massimo realizzatore dei Jazz contro Doncic

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA, Fontecchio fa la storia da massimo realizzatore dei Jazz contro Doncic
NBA, Fontecchio fa la storia facendo registrare il suo carreer high contro Doncic
NBA, Fontecchio fa la storia facendo registrare il suo carreer high contro DoncicAFP
L'italiano è stato il protagonista assoluto della vittoria di Utah su Dallas

Simone Fontecchio ha vissuto la sua miglior serata di sempre in NBA, elevandosi a eroe assoluto nel trionfo degli Utah Jazz contro i Dallas Mavericks. Il tutto spiccando come principale realizzatore del match mettendo a referto ben 24 punti, tre dei quali sotto forma di tripla. Per il pescarese è stata una prestazione super che lo ha portato a eguagliare il suo carreer high in NBA fatto registrare contro Portland. Il tutto collezionando anche due assist e soprattutto sei rimbalzi, a conferma di un'esibizione completa e soprattutto decisiva.

Di fronte, infatti, c'era un certo Luka Doncic, che è stato oscurato dalla performance dell'italiano. Lo sloveno, infatti, si è fermato a 19 punti, una cifra nettamente sotto la media di questo periodo. Ormai spesso titolare del quintetto base di coach Hardy, l'abruzzese sta continuando a dar prova della sua maturità. Il risultato finale di 127-90 è la cartina di tornasole del dominio dei Jazz, che in casa quest'anno sono difficilmente battibili, nonostante il 12esimo posto attuale in Western Conference.

Negli altri incontri della notte di basket nordamericano spicca la vittoria degli Indiana Pacers in casa dei Milwaukee Bucks, ai quali non è bastata la performance devastante del solito Giannis Antetokounmpo, autore di 38 punti e capace di ripartire 11 assist e catturare 18 rimbalzi. Per i Pacers, infatti, si è esibiti come suo solito il funambolico Tyrese Haliburton, che ha realizzato 26 punti, collezionato nove rimbalzi e fornito 11 assist. 

TUTTI I RISULTATI