NBA, Doncic vola contro gli Spurs, LeBron riporta i Lakers al trionfo dopo quattro sconfitte

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA, Doncic vola contro gli Spurs, LeBron riporta i Lakers al trionfo dopo quattro sconfitte
NBA, Doncic vola contro San Antonio, LeBron riporta i Lakers alla vittoria
NBA, Doncic vola contro San Antonio, LeBron riporta i Lakers alla vittoriaAFP
Splendide le performance dello sloveno e del massimo marcatore di sempre. Solo sei punti nella vittoriosa serata di Fontecchio con i Jazz

Tornano finalmente alla vittoria i Dallas Mavericks, e lo fanno grazie a quel Luka Doncic che senza Kyrie Irving veste i panni dell'eroe e passeggia deciso sul parquet, alternando colpi di danza a canestri impensabili. Il balcanico, infatti, registra una prestazione spettacolare fatta di 39 punti, 12 rimbalzi e 10 assist, facendo il bello e il cattivo tempo nel derby texano contro i San Antonio Spurs. Questi ultimi, tuttavia, sono stati penalizzati dall'infortunio pre partita di Victor Wembanyama, che non è sceso in campo.

Tornano al trionfo anche i Los Angeles Lakers, che dopo quattro debacle di seguito si impongono in casa degli Oklahoma City Thunder grazie all'istinto da campione di un LeBron James che è pronto a festeggiare i 39 anni al massimo della forma. I suoi 40 punti, accompagnati da sette rimbalzi e altrettanti assist, hanno infatti reso vane le ottime performance di Shai Gilgeous-Alexander, autore di 35 punti, e di Jalen Williams, capace di segnarne 28.

Solo sei punti messi a referto, invece, da Simone Fontecchio nella vittoria dei suoi Utah Jazz in casa dei Toronto Raptors. Ottimi invece i numeri di Paolo Banchero, autore di ben 34 punti nel trionfo degli Orlando Magic in casa degli Indiana Pacers.

Ai piani alti continua la marcia vincente dei Minnesota Timberwolves, capaci di imporsi a Sacramento e di registrare la loro 22esima vittoria in 28 incontri. Stesso record per i Boston Celtics, vincenti contro i Los Angeles Clippers

TUTTI I RISULTATI