NBA, Durant vince lo scontro con Jokic, Indiana frustra la tripla doppia di Doncic

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA, Durant vince lo scontro con Jokic, Indiana frustra la tripla doppia di Doncic
Kevin Durant
Kevin DurantAFP
A Detroit non bastano i 22 punti di Fontecchio per evitare la sconfitta in casa di Miami

Brutta serata per i balcanici in NBA, con Luka Doncic e Nicola Jokic sconfitti tra le mura amiche. Il primo è stato in grado di realizzare una spaventosa tripla doppia composta da 39 punti, 10 rimbalzi e 11 assist, ma non è riuscito a evitare la sconfitta dei suoi Dallas Mavericks in casa contro gli Indiana Pacers, una delle grandi sorprese di quest'anno in NBA per quanto riguarda il gioco corale.

Per quanto riguarda il secondo, MVP dello scorso anno, la sfida tra i suoi Denver Nuggets e Phoenix Suns ha visto imporsi questi ultimi, trascinati da un Kevin Durant in grande spolvero capace di annotare 35 punti, accompagnati da otto rimbalzi e cinque assist. Per il centro serbo, invece, lo score definitivo è stato di 25 punti segnati, 16 rimbalzi e cinque assist. Cifre importanti che però non sono servite ad avere meglio dei rivali, i quali si sono esaltati nell'overtime vincente.

Strepitosa, invece, la prestazione del centro turco Alperen Sengun, capace di segnare 45 punti e raccogliere ben 16 rimbalzi nel trionfo dei suoi Houston Rockets in casa nel derby contro i San Antonio Spurs. Una performance devastante da parte del 21enne, che ha stravinto il duello generazionale con il francese Victor Wembanyama, capace di mettere a referto soli 10 punti, ai quali ha aggiunto comunque 11 rimbalzi.

Frustrazione enorme, invece, per l'italiano Simone Fontecchio, che in casa dei Miami Heat realizza la sua seconda  miglior gara dell'anno con 22 punti, senza però riuscire a evitare la sconfitta dei suoi Detroit Pistons, ancora ancorati all'ultimo posto della Eastern Conference.

TUTTI I RISULTATI