Banja Luka, vittoria storica per Lajovic: dopo Djokovic battuto anche Rublev in finale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Banja Luka, vittoria storica per Lajovic: dopo Djokovic battuto anche Rublev in finale
Dusan Lajovic
Dusan LajovicAFP
Dopo aver battuto il connazionale ai quarti di finale, Lajovic ha superato anche il campione dell'Atp di Monte Carlo, battendolo in tre set e laureandosi campione.

Una finale molto emozionante quella di Banja Luka, che ha visto uno dei giocatori più in forma del momento, Andrey Rublev (25), affrontare la sorpresa della settimana, Dusan Lajovic (32), che il 21 aprile è riuscito nell'impresa di battere Djokovic. Alla fine, a suntarla è stato proprio il serbo, che in poco più di due ore e mezza ha battuto il russo per 6-3, 4-6, 6-4.

Il match si è aperto con un grande primo set di Lajovic, che in appena 39 minuti è riuscito a imporsi e a superare Rublev per 6-3, assicurandosi un momentaneo 1-0 importantissimo. 

La reazione del russo è arrivata, ma il serbo ha tenuto testa all'aversario con tenacia, frenando la riscossa del fresco campione di Monte Carlo. Rublev ha aperto il secondo set con un netto 3-0, ma ha visto il suo avversario recuperare sul 3-3 e ha dovuto faticare per più di un'ora per assicurarsi il set per 6-4.

Il terzo set è stato ancora una volta un faccia a faccia ad armi pari, con il serbo che ancora una volta ha messo la quinta ed è salito sul 5-1. Il numero sei al mondo ha dovuto ancora una volta rimboccarsi le maniche per evitare una sconfitta clamorosa, rimontando è arrivando il 5-4. 

Lajovic, però, non ha lasciato che il russo infrangesse i suoi sogni di gloria, portando l'ultimo game ai vantaggi e centrando così una vittoria clamorosa, raggiunta battendo entrambi i favoriti del torneo.