A Monaco la finale sarà Rune-Van De Zandschulp, a Banja Luka Rublev sfiderà Lajovic

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
A Monaco la finale sarà Rune-Van De Zandschulp, a Banja Luka Rublev sfiderà Lajovic
Aggiornato
Andrey Rublev
Andrey RublevAFP
Nelle prime gare di giornata, vincono da pronostico i due finalisti di Montecarlo. Il danese se la vedrà con Van De Zandschulp, il russo con Lajovic.

Nella prima semifinale in programma a Monaco di Baviera, nessun problema per la testa di serie numero 1 del torneo Holger Rune (19): il danese ha sconfitto abbastanza nettamente Christopher O'Connell (28) con il punteggio di 6-3 6-2, centrando la seconda finale consecutiva sulla terra dopo quella di Monte Carlo.

Rune in finale se la vedrà con Botic Van De Zandschulp (27), che un po' a sorpresa ha eliminato Taylor Fritz (25) in due set, seppur molto equilibrati. Il punteggio finale a favore dell'olandese, che ha anche annullato due set point nel secondo set, è stato 6-4 7-6.

L'altro finalista di Monte Carlo, Andrey Rublev (25), non ha patito la stanchezza arrivando in fondo anche all'ATP di Banja Luka: nella prima semifinale del torneo il russo ha sconfitto in due set (6-2 6-4) lo slovacco Alex Molcan (25).

Tra Rublev e il secondo titolo consecutivo c'è Dusan Lajovic (32), che dopo aver eliminato Novak Djokovic ha avuto la meglio di Miomir Kecmanovic (23) in un derby serbo molto combattuto durato ben tre ore e concluso 4-6 7-6 6-4.