Tennis Tracker: Alcaraz e Tsitsipas in finale a Barcellona, vincono anche Rune e Rublev

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker: Alcaraz e Tsitsipas in finale a Barcellona, vincono anche Rune e Rublev
Aggiornato
Holger Rune
Holger RuneAFP
La prima serie di tornei su terra battuta dell'anno si sta avvicinando alla conclusione: le semifinali sono in programma a Banja Luka, Barcellona, Stoccarda e Monaco di Baviera, sia nel circuito ATP che in quello WTA.

18:55 - Il secondo finalista a Banja Luka è Dusan Lajovic (32), che ha vinto in rimonta il derby serbo contro Miomir Kecmanovic (23) capitolato dopo tre ore di gioco con il punteggio di 4-6 7-6 6-4.

18:12 - Tutto come previsto nella seconda semifinale a Barcellona: Carlos Alcaraz (19) ha sconfitto 6-2 6-2 Dan Evans (32) raggiungendo Tsitsipas in finale.

17:15 - Nella seconda semifinale a Monaco di Baviera è arrivato il successo di Botic Van De Zandschulp (27), che un po' a sorpresa ha eliminato Taylor Fritz (25) in due set terminati 6-4 7-6 e se la vedrà con Rune.

16:33 - Al Porsche Tennis la seconda semifinale è durata appena tre games: a causa di un infortunio infatti Ons Jabeur (28) è stata costretta a ritirarsi, lasciando ad Iga Swiatek (21) la possibilità di raggiungere Sabalenka.

16:20 - Niente da fare per Lorenzo Musetti (21): il tennista azzurro ha perso in tre set contro Stefanos Tsitsipas (24), vincente per 6-4 5-7 6-3 e primo finalista a Barcellona.

15:37 - A Banja Luka è arrivato, come da pronostico, il successo di Andrey Rublev (25), che in semifinale ha sconfitto 6-2 6-4 lo slovacco Alex Molcan (25) in un'ora e mezza di gioco.

15:29 - Nella prima semifinale del WTA di Stoccarda, Aryna Sabalenka (24) ha avuto la meglio di Anastasia Potapova (22) 6-1 6-2. 

15:02 - Holger Rune (19) è il primo finalista dell'ATP di Monaco di Baviera: il danese ha sconfitto nettamente Christopher O'Connell (28) con il punteggio di 6-3 6-2.

7:15 - Il numero due del mondo Carlos Alcaraz affronta Daniel Evans nella semifinale del Barcelona Open; il giocatore che prevarrà sfiderà il vincitore tra Stefanos Tsitsipas e Lorenzo Musetti per la finale.

Dopo la sorprendente uscita di scena del numero uno del mondo Novak Djokovic per mano di Dusan Lajovic ieri, Andrey Rublev sembra essere il favorito per sollevare il trofeo del Banja Luka Open. Il russo scenderà in campo di fronte ad Alex Molcan, il vincitore si scontrerà con il vincente dello scontro tra Lajovic e Miomir Kecmanovic.

In Germania, precisamente a Monaco, Holger Rune punta a un posto in finale contro l'australiano Christopher O'Connell e affronta Taylor Fritz o Botic van de Zandeschulp.

Rimanendo nello stesso Paese, ma nel torneo femminile di Stoccarda, un'emozionante finale a quattro è composta da Aryna Sabalenka contro Anastasia Potapova e Ons Jabeur contro la numero uno del mondo e campionessa in carica Iga Swiatek.