ATP Rotterdam, Sinner supera Wawrinka in due set e vola in semifinale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Rotterdam, Sinner supera Wawrinka in due set e vola in semifinale

Jannik Sinner
Jannik SinnerProfimedia
Partita dominata dall'altoatesino che lascia all'avversario quattro giochi, chiudendo 6-1 6-3. Ora se la vedrà contro il vincitore tra Tallon Griekspoor (61 del ranking) e Gijs Brouwer (160).

Tutto facile sul cemento indoor dell’ATP di Rotterdam per il n. 14 del ranking Jannik Sinner opposto a uno Stan Wawrinka scivolato al 130° posto e ancora lontano dai suoi standard. L’italiano comanda il primo set già dall’inizio togliendo il servizio all’avversario al primo, al quinto e al settimo gioco e chiudendo così il primo parziale 6-1. 

Nel secondo set al quarto gioco conquista tre break-point e al secondo fa centro portandosi sul 3-1. Lo svizzero ha un sussulto d’orgoglio e nel game successivo riesce a strappare il servizio all’altoatesino, ma Jannik si porta avanti di nuovo 5-3 all’ottavo gioco e al terzo match point conclude l’opera chiudendo il set 6-3.

Partita dominata, grazie a una percentuale migliore al servizio (73% contro 59% di punti con la prima e 59% contro 22% in quelli con la seconda) e nelle risposte (41% contro 27%).

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Passato l’innocuo ostacolo Wawrinka, ora Sinner In semifinale se la vedrà con il vincitore tra Tallon Griekspoor (61 del ranking) e Gijs Brouwer (160).