Sinner, buona la prima a Rotterdam: l'azzurro affronterà Tsitsipas al secondo turno

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sinner, buona la prima a Rotterdam: l'azzurro affronterà Tsitsipas al secondo turno

Jannik Sinner
Jannik SinnerAFP
L'altoatesino si è imposto in tre set contro il francese Benjamin Bonzi registrando la prima vittoria all'ATP di Rotterdam dopo il trionfo di Montpellier.

Comincia bene l'avventura di Jannik Sinner (21) sul cemento di Rotterdam. L'azzurro si è imposto in tre set contro il francese Bejamin Bonzi (26), numero 48 Atp, chiudendo con 6-2, 3-6, 6-1. Per battere l'avversario gli sono occorse due ore. 

L'italiano ha dominato il primo set, facendosi riprendere soltanto timidamente nel finale dall'avversario, che sul 4-0 ha avuto una reazione d'orgoglio strappando un paio di game al fresco vincitore dell'ATP di Montpellier.

Nel secondo set, invece, è venuta fuori la grinta di Bonzi, che non ha ceduto all'aggressività di Sinner ed è riuscito a portare in parità il risultato scappando sul 2-1 e chiudendo il set in 57 minuti per 6-3. 

Rapido invece il terzo set, in cui in appena 27 minuti Sinner si è aggiudicato la gara, facendo salire i ritmi e surclassando un Bonzi in confusione, che negli ultimi due game ha messo a referto appena 15 punti.

Sinner conferma così il grande periodo di forma che sta vivendo, dopo essere approdato al 14esimo posto della classifica Atp con la grande vittoria di Montpellier. Al secondo turno si troverà di fronte Stefanos Tsitsipas (24), che lo aveva eliminato poche settimane fa agli Australian Open.