Sinner campione dell'ATP di Montpellier: l'azzurro supera Cressy in due set

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sinner campione dell'ATP di Montpellier: l'azzurro supera Cressy in due set

Jannik Sinner
Jannik SinnerAFP
Un primo set combattuto, che si è chiuso con la vittoria di Sinner al tie break, ha lasciato spazio a un secondo set di dominio da parte dell'italiano. Cressy k.o. in un'ora e 36 minuti.

Jannik Sinner (21) è il campione del torneo Atp di Montpellier. L'azzurro si è imposto in due set contro l'americano Maxime Cressy (25), con il punteggio di 7-6, 6-3, maturato in un'ora e 36 minuti di gioco.

Dopo un primo set combattuto, in cui la sfida di è trascinata fino al tie break (vinto poi da Sinner con un netto 7-3) e si è chiusa in 55 minuti, il talento e la voglia di vincere dell'italiano sono venute fuori nel secondo set. Cressy è riscito a tenere testa all'avversario nei primi game, arrivando sul 3-3. Poi non c'è più stata storia, complice anche un problema alla mano per l'americano. Prima della sconfitta contro l'azzurro, il numero 51 ATP aveva trionfato in semifinale in tre set contro Holger Rune, numero 9 al mondo.

Per Sinner si tratta del primo titolo nel 2023 e del settimo in carriera (quarto sul veloce indoor). Il trionfo gli permetterà di salire al 14esimo posto nel ranking ATP. "Sono contento, avevo giocato qui altre due volte ma senza vincere mai un match. Il tabellone era di grande qualità, devo dire grazie al mio team e in particolare al mio nuovo fisioterapista. È stato importante tenere il servizio, nel primo set una volta arrivato al tiebreak ho cercato di approfittare degli errori del mio avversario. Nel secondo set una volta trovato il break, dopo aver sprecato qualche occasione, sono riuscito a chiudere" ha commentato l'altoatesino al termine della gara.