F1, test in Bahrain: nella sessione pomeridiana, Verstappen si impone su Alonso, terzo Sainz

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
F1, test in Bahrain: nella sessione pomeridiana, Verstappen si impone su Alonso, terzo Sainz
Aggiornato
Carlos Sainz in pista a Sakhir
Carlos Sainz in pista a SakhirAFP
Da oggi e fino a sabato 25, il Circus delle monoposto va in pista per i test pre campionato in vista dell'esordio del prossimo 5 marzo proprio a Sakhir

Primo assaggio della stagione 2023 di Formula 1. In Bahrain, da oggi e fino a sabato 25, il Circus delle monoposto va in pista per i test pre campionato: si gira fino alle 17.30 italiane per vedere a che punto sono i team in vista del primo GP del Mondiale 2023 che si correrà sempre a Sakhir il 5 marzo.

La Ferrari SF-23 è in pista con Carlos Sainz, mentre nel pomeriggio sarà la volta dell'altro ferrarista Charles Leclerc. Per la Red Bull girerà per l'intera giornata il campione del mondo Max Verstappen. Parteciperanno a questa sessione mattutina anche Russell, Gasly, Piastri, al debutto con la Mclaren, Zhou, Drugovich (che ha provocato la prima bandiera rossa stagionale per un problema elettronico alla sua Aston Martin), Hulkenberg, Tsunoda e Albon.

Dopo due ore di test Sainz al comando della classifica provvisoria con 340 millesimi di vantaggio su Max Verstappen e 418 su Alexander Albon. Zhou è quarto con l'Alfa Romeo e Nico Hulkenberg completa la 'top 5'.

Verstappen primo! Quando mancavano pochi minuti alla fine della sessione mattutina in Bahrain, il due volte campione del mondo olandese ha migliorato di 0.294 millesimi il tempo di Carlos Sainz facendo segnare, così, il miglior crono con 1:32.959, davanti al ferrarista e alla Williams di Alexander Albon (+0.712).

Nella sessione pomeridiana, è stato nuovamente Verstappen a far ruggire più di altri il suo motore, stabilendo il record di giornata con un tempo di 1:32.839. L'olandese spicca in questo momento come il pilota con più giri in assoluto, ben 121 totali.

Il campione del mondo in carica è riuscito inoltre a migliorare il tempo precedente ottenendo uno strepitoso 1:32.837 che gli ha permesso di concludere questa prima giornata di test davanti a tutti. Al secondo posto il pilota spagnolo della Aston Martin Fernando Alonso, che ha girato con 1'32"866. Dietro di lui il suo connazionale, il ferrarista Carlos Sainz, capace di fermare il cronometro sul tempo di 1'33"253.