Xabi Alonso conferma la sua permanenza al Leverkusen per la prossima stagione

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Xabi Alonso conferma la sua permanenza al Leverkusen per la prossima stagione
Allenatore del Leverkusen Xabi Alonso
Allenatore del Leverkusen Xabi AlonsoAFP
Xabi Alonso si è presentato ai media e ha annunciato il club che dirigerà nella prossima stagione.

Xabi Alonso, uno degli allenatori più richiesti sul mercato, ha confermato un'indiscrezione che aveva fatto il giro dei media nel corso della settimana: lo spagnolo resterà alla guida del Leverkusen, chiudendo così la porta a Liverpool o Bayern, due squadre che erano state fortemente collegate a un suo ingaggio per la prossima stagione.

Statistiche Leverkusen
Statistiche LeverkusenFlashscore

La squadra inglese aveva già deciso stamattina di non aspettare l'allenatore. Il Bayern non aveva fretta. Tuttavia, l'annuncio a sorpresa di Alonso costringe i bavaresi a concentrarsi sulla ricerca di un sostituto di Tomas Tüchel, che lascerà il club a fine stagione.

"Ho avuto un buon incontro con il Bayer Leverkusen e li ho informati che resterò nel club. Dopo molte conversazioni sul mio futuro, ho usato la pausa per riflettere e prendere una decisione. Questo è il posto giusto per me", ha dichiarato l'allenatore.

Alonso ricorda che il Leverkusen è stata la squadra che gli ha permesso di debuttare sulla panchina della massima serie europea. Il club, all'epoca, stava attraversando una situazione avversa: penultimo in Bundesliga e incapace di stabilire un processo che desse garanzie. Con l'arrivo dello spagnolo, tutto è cambiato: il club è ora in testa alla Bundesliga (con 10 punti di vantaggio sul Bayern) e imbattuto da 38 partite .