Bundesliga, il Bayer vince anche a Friburgo, il Dortmund trionfa nel finale sull'Eintracht

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga, il Bayer vince anche a Friburgo, il Dortmund trionfa nel finale sull'Eintracht
Aggiornato
I giocatori del Bayer festeggiano il gol di Shick
I giocatori del Bayer festeggiano il gol di ShickAFP
Per la squadra di Xabi Alonso è il 22esimo trionfo su 26 partite di campionato

Friburgo-Bayer 2-3

Xabi Alonso dice 22. Queste sono le vittorie del suo Bayer in Bundesliga quest'anno, mentre solo quattro sono finite in pari. Un ruolino di marcia strepitoso quello delle Aspirine, che hanno compiuto oggi un altro passo verso un titolo storico. Il trionfo di oggi a Friburgo, arrivato non senza soffrire nel finale, è di quelli che confermano la bontà del progetto dello spagnolo, che inanella la sua settima vittoria consecutiva in campionato.

In un campo difficile, a portare in vantaggio il Bayer è stato il fenomeno Wirtz, autore del primo gol al secondo minuto. Otto minuti dopo rispondeva il locale Doan, ma al 40esimo gli ospiti tornavano a mettere il muso avanti con Hlozek. Nella ripresa un eurogol dell'ex Roma Patrick Shick, che la infilava nell'incrocio alto dopo una splendida uscita palla al piede da un rinvio dal fondo, sembrava chiudere il match. C'era però la reazione orgogliosa dei padroni di casa, che al 79esimo trovavano il gol del 2-3 con Keitel. Ma questo Bayer è troppo forte e lo ha dimostrato resistendo, continuando così il suo slancio verso un titolo sempre più vicino, visti i 10 punti di distanza dal Bayern.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Dortmund-Eintracht 3-1

Soffre non poco per imporsi sull'Eintracht, il Dortmund. La squadra di Edin Terzic riesce a trionfare e a confermarsi quarta forza del campionato tedesco, ponendosi a un punto dal Lipsia. Il 2-1 del Signal Iduna Park è arrivato dopo una rimonta tutta cuore. A portarsi in vantaggio, infatti, erano stati gli ospiti con il gol dell'ex Gotze al 13esimo. Poi è stato Adeyemi a suonare la carica, trovando il centro del pari al 33esimo. Nella ripresa i padroni di casa si prodigavano e riuscivano a trovare il gol del 2-1 con Hummels all'81esimo e poi a mettere il sigillo allo scadere con Emre Can.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform