WTA Billie Jean King Cup, Sanders batte Kuzmova

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

WTA Billie Jean King Cup, Sanders batte Kuzmova

WTA Billie Jean King Cup, Sanders batte Kuzmova
WTA Billie Jean King Cup, Sanders batte KuzmovaFlashscore
L'australiana, più centrata, ha approfittato di qualche giro a vuoto della tennista slovacca che ha sprecato il vantaggio di un break nel primo set.

Nella prima partita di Billie Jean King Cup tra Australia e Slovacchia, Storm Sanders (28) batte Viktoria Kuzmova (24) in due set 6-4 -6-3. L’australiana si è dimostrata più fredda nei momenti decisivi, sventando 4 palle break su 5 al contrario della slovacca che ha dovuto concedere il servizio 3 volte su 6 palle break.  Più alta anche la percentuale di errori non forzati, 33 a 21 per Sanders, che sono emblematici della maggior costanza e freddezza messe in campo dall’australiana.

Eppure dall’andamento del match nei minuti iniziali sembrava che Kuzmova potesse spuntarla, dopo il break con cui era riuscita a portarsi 4-3. Da lì però ha inanellato una serie di passaggi a vuoto che l’hanno portata prima a cedere il servizio nel game successivo e poi a perderlo di nuovo in quello decisivo per il primo set, dopo la prima palla break salvata. Nel secondo set, dopo un iniziale equilibrio la Sanders si porta 4-2 e poi non ha problemi a portare a casa il match, grazie a ottime prime palle e ai troppi errori non forzati della Kuzmova.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore