Una Pegula stratosferica si aggiudica il suo primo WTA 1000 a Guadalajara

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Una Pegula stratosferica si aggiudica il suo primo WTA 1000 a Guadalajara

Jessica Pegula col trofeo di Guadalajara
Jessica Pegula col trofeo di GuadalajaraAFP
Battuta in due comodi set la greca Maria Sakkari. Un cammino strepitoso in tutto il torneo per Jessica, terza in classifica nella WTA

 

L’americana Jessica Pegula (28) si aggiudica il suo primo WTA 1000 schiantando a Guadalajara la greca Maria Sakkari (27) in due set col punteggio di 6-2 6-3. Una partita senza storia che certifica la grande crescita della ragazza di Buffalo, che nei turni precedenti è riuscita a far fuori ben quattro campionesse del Grande Slam.

Dopo aver salvato tre match point, ha vinto la partita di apertura del torneo messicano contro l'attuale detentrice di Wimbledon, Elena Rybakina (24). Poi ha eliminato in successione le ex campionesse degli Us Open, Bianca Andreescu (22) e Sloane Stephens (29), mentre in semifinale ha avuto la meglio sulla due volte campionessa degli Australian Open, Victoria Azarenka (33). “Ero un po’ seccata quando ho visto uscire il sorteggio – ammette Pegula a fine match – onestamente era il più difficile di tutti, ma sono super orgogliosa di me per come ora so gestire nervi ed emozioni."

Una partita senza storia la finale in Messico, con l’americana che con un doppio break nel primo set si porta 5-2 sulla greca e poi lo chiude in 27 minuti. Parte forte anche nel secondo, portandosi sul 3-1 e completando l’opera con due break nel settimo e nono gioco. Alla fine chiude in soli 70 minuti.

Con questo successo Pegula sale terza in classifica, scalzando proprio Maria Sakkari che scivola in quinta posizione. Quarta, un’altra americana, Coco Gauff