Wenger non ha dubbi: "È Messi il direttore d'orchestra, Mbappé è diverso da lui"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Wenger non ha dubbi: "È Messi il direttore d'orchestra, Mbappé è diverso da lui"
Arsen Wenger
Arsen Wenger
Profimedia
Secondo l'ex Arsenal il confronto tra i due non è possibile: "Mbappé ha un'enorme flessibilità, un'enorme potenza ed è anche molto intelligente, ma in un modo diverso".

Arsene Wenger, capo sviluppo del calcio della Fifa, non ha che parole al miele per Lionel Messi (35) alla vigilia della finale della Coppa del Mondo: "Il direttore d'orchestra è Messi, e la musica inizia quando ha la palla. Ma il resto dell'orchestra è pronto a lavorare sodo".

L'ex allenatore storico dell'Arsenal ha spiegato: "Quello che mi sorprende in questo torneo è che ha riscoperto quella capacità fisica di accelerare di nuovo al momento giusto. Ha giocato poco l'anno scorso al Paris Saint-Germain, ma è tornato a padroneggiare il ritmo. Non è mai stato super veloce, ma è sempre un maestro nei cambi di direzione e di ritmo, e lo ha ritrovato in questo torneo. Attira l'avversario e all'improvviso ha quella piccola accelerazione che fa la differenza".

Wenger è stato invece cauto nel fare paragoni diretti tra la Pulce e l'avversario più in vista per domenica, Kylian Mbappe (23). "Direi che sono giocatori diversi. Mbappe ha un'enorme flessibilità, un'enorme potenza ed è anche molto intelligente, ma in un modo diverso. Usa la sua potenza e sa come usare il suo potenziale fisico, ma è anche molto creativo negli ultimi 30 metri. Entrambi hanno qualcosa di molto difficile da avere: mantengono la calma anche in mezzo a tanti giocatori" ha spiegato il francese, concludendo così il suo intervento.