Weekend Highlights: L'acrobata di Monza, un'ambulanza durante la partita e un'espulsione a testa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Weekend Highlights: L'acrobata di Monza, un'ambulanza durante la partita e un'espulsione a testa
Dany Mota ha realizzato un gol meraviglioso
Dany Mota ha realizzato un gol meravigliosoProfimedia / Livesport
Un altro fine settimana ricco di momenti interessanti, belli e bizzarri è alle nostre spalle. Per gli Highlights of the Weekend, per la seconda volta consecutiva, scegliamo una spettacolare conclusione acrobatica, questa volta italiana, ma guardiamo anche un insolito intervento dei paramedici in Brasile, un'esultanza provocatoria del portiere dell'Arsenal e un allenatore molto arrabbiato.

Il gol del weekend

I tifosi che hanno visto la partita tra GenoaMonza in TV non sono rimasti delusi.  Un match rocambolesco alla fine vinto dagli ospiti per 3-2. Il momento migliore dell'intera partita, e per noi il gol più bello del weekend, è stato segnato dall'attaccante portoghese Dany Mota. Era tutto solo quando ha ricevuto palla, avrebbe potuto stopparla e inventarsi qualcosa... ... oppure avrebbe potuto provare una conclusione acrobatica al volo. Siamo felici che abbia scelto l'opzione B.

Lo sfortunato del weekend

I campioni polacchi del Raków hanno giocato sul campo del Puszcza, un club a rischio retrocessione. Sulla carta sarebbe dovuta essere una partita facile, ma il Puszcza ha ottenuto un pareggio per 1-1 grazie a un rigore nei minuti di recupero. La partita, che ha visto un cartellino rosso per parte, ha avuto un episodio penalizzante per la squadra di casa, senza il quale la sfavorita avrebbe potuto vincere. Il terzino moldavo Artur Craciun ha segnato uno sfortunatissimo autogol, con il pallone che è rimbalzato su due difensori prima di finire in rete, e con il portiere Oliwier Zych che non ha avuto modo di reagire.

Dai social media

Una situazione curiosa si è verificata durante la partita Jequie-Bahia in Brasile. Un'ambulanza è arrivata per un giocatore in cura e si è girata a metà campo, non riuscendo a decidere dove parcheggiare. La cosa più strana è che la partita era ancora in corso...

Le statistiche del fine settimana

Il Manchester United ha vinto contro l'Everton grazie a due calci di rigore. In un certo senso, hanno fatto la storia: è stata la prima partita nella storia del club in cui i Red Devils hanno calciato due rigori nel primo tempo. Inoltre, fino ad ora non era mai successo che entrambe le situazioni venissero decise da un fallo sullo stesso giocatore. James Tarkowski e Ben Godfrey hanno commesso entrambi l'infrazione sul mediano argentino Alejandro Garnacho.

La storia del fine settimana

L'esonero di un allenatore a causa degli scarsi risultati, accade quasi ogni settimana nel mondo del calcio. Ma sono poche le persone che mettono alla porta un allenatore per non aver mantenuto i nervi saldi. È quello che è successo a Lecce, con la squadra salentina che ha esonerato Roberto D'Aversa. Il tecnico 48enne non ha gestito bene la sconfitta per 0-1 contro l'Hellas Verona e dopo la partita ha preso a testate l'attaccante avversario Thomas Henry. "Quello che ho fatto è imperdonabile, lo so. Ma non sono andato in campo per questo. Sono andato lì per evitare l'espulsione dei nostri giocatori perché c'erano molte provocazioni", ha detto D'Aversa a Sky Sport. In ogni caso, ha ragione nel dire che il suo gesto è stato imperdonabile e la società ha quindi immediatamente interrotto il suo rapporto con il club.

La foto del weekend

David Raya ha vinto la battaglia per il posto di numero uno dell'Arsenal, ma essendo ancora in prestito dal Brentford, non ha potuto partecipare alla partita di ritorno. Per la sesta volta in campionato, quindi, in porta c'era Aaron Ramsdale. Non è andata proprio come voleva lui, a causa di un suo errore gli avversari hanno pareggiato e i tifosi del Brentford hanno lanciato un coro di scherno contro di lui. Kai Havertz, però, alla fine ha fatto la differenza nella vittoria dell'Arsenal e Ramsdale si è goduto la sua rivincita: scegliamo la sua provocatoria esultanza proprio sotto il settore dei tifosi del Brentford come la migliore foto del weekend.

Ramsdale festeggia davanti ai tifosi del Brentford.
Ramsdale festeggia davanti ai tifosi del Brentford.AFP