Un gol di Bello permette al Venezuela di fermare il Brasile, l'Argentina batte il Paraguay

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Un gol di Bello permette al Venezuela di fermare il Brasile, l'Argentina batte il Paraguay

Un gol di Bello permette al Venezuela di fermare il Brasile, l'Argentina batte il Paraguay
Un gol di Bello permette al Venezuela di fermare il Brasile, l'Argentina batte il ParaguayAFP
Una splendida rovesciata del centrocampista ha dato un gran risultato alla Vinotinto, dando la possibilità all'Albiceleste di passare in testa alla classifica del maxi girone delle qualificazioni ai prossimi Mondiali

Dopo un primo tempo senza gol a Cuiaba, il difensore Gabriel Magalhaes ha aperto le marcature al 50° minuto, rispondendo al corner di Neymar con un colpo di testa sul palo vicino per il suo primo gol internazionale.

Il Brasile ha avuto l'occasione di allungare il vantaggio, con Vinicius Jr. che si è visto annullare un gol per fuorigioco al 71° minuto.

I padroni di casa hanno poi rimpiangeto la loro negligenza quando Bello, all'85° minuto, è saltato in aria e ha messo a segno il cross di Jefferson Savarino.

Con questo pareggio il Brasile, che affronterà l'Uruguay a Montevideo, scende al secondo posto in classifica dopo la vittoria dell'Argentina a Buenos Aires, dove i padroni di casa hanno ottenuto una vittoria risicata grazie a un gol di Nicolas Otamendi.

Il 35enne difensore centrale aveva segnato solo quattro gol in oltre 100 presenze con l'Argentina, ma ha dimostrato grande abilità nel portare in vantaggio i campioni del mondo dopo soli tre minuti con un sensazionale tiro al volo da un corner.

Lionel Messi, che è stato incluso tra i convocati nonostante sia stato messo da parte nelle ultime settimane per un problema muscolare, è entrato in campo al 53° minuto e ha sfiorato l'impresa, colpendo il palo con un calcio di punizione nei tempi supplementari.

In precedenza, un rigore di Darwin Nunez ha permesso all'Uruguay di pareggiare 2-2 contro la Colombia a Barranquilla.

La squadra di Marcelo Bielsa era passata in svantaggio dopo che James Rodriguez ha trasformato il cross di Rafael Santos Borre al 35° minuto, ma ha pareggiato subito dopo l'intervallo con Mathias Olivera.

Cinque minuti più tardi la Colombia torna in vantaggio grazie a Mateus Uribe, che sfruttava un altro cross di Borre.

Tuttavia, la squadra di casa si è vista negare la vittoria quando il portiere Camilo Vargas è stato espulso all'87° minuto dopo aver preso il secondo cartellino giallo per un fallo su Maximiliano Araujo, regalando un rigore.

Alvaro Montero è entrato in campo al posto di Vargas, ma non è riuscito a parare il calcio di rigore di Nunez.

Colombia e Uruguay sono rispettivamente terza e quarta in classifica, mentre il Cile è quinto dopo la vittoria per 2-0 sul Perù.