Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ballardini: "Non meritavamo di perdere", Baroni: "Buona partita, dovevamo chiuderla"

Diretta
Davide Ballardini
Davide BallardiniProfimedia/IMAGO
Le reazioni dei tecnici di Sassuolo e Verona dopo le sconfitte con Genoa e Torino

"C'è molta delusione perché il Sassuolo non meritava di perdere, oggi era una partita di straordinaria importanza. Aver perso oggi ci porta via tante speranza ma siamo ancora in gioco e vogliamo giocarcela fino alla fine". Così ai microfoni di Dazn ha parlato Davide Ballardini, allenatore del Sassuolo sconfitto oggi 2-1 in casa del Genoa

Per il tecnico degli emiliani, che ora sono praticamente sul baratro, la debacle di oggi è di quelle pesanti per un motivo su tutti: "Perdere oggi vuol dire perdere tante possibilità di salvezza, ma detto questo la prestazione c'è stata. La squadra ha fatto una buona partita. Non ricordo parate del nostro portiere, anche noi non abbiamo creato tantissimo. Ci teniamo la buona prestazione, mancano due partite. Col Cagliari c'è un solo risultato. Ci serve la vittoria e poi vedere cosa viene fuori, non sarà facile vincere".

Davide Ballardini
Davide BallardiniProfimedia/IMAGO/Stats Perform

Il rammarico dell'allenatore dei neroverdi è enorme, specialmente riguardo la prima rete dei liguri: "Il primo gol del Genoa è venuto su calcio d'angolo dopo un'occasione importante per noi non trasformata come si doveva. Mi sembrava una partita che era in controllo, non c'erano state grosse difficoltà e questo dispiace. Venire qui e fare una partita del genere, davanti a tanti tifosi, senza portare a casa niente è un grosso dispiacere".

L'amarezza di Baroni

Intervenuto anch'egli a Dazn, l'allenatore del Verona Marco Baroni non ha nascosto l'amarezza per la sconfitta intera contro il Torino: "C'è amarezza perché il Verona ha fatto una buona partita, c'è mancato di chiuderla. Si poteva fare meglio sui due episodi, ma per me abbiamo fatto meglio del Torino e dobbiamo rimanere centrati. Con questo tipo di prestazione, possiamo giocarcela fino alla fine".

Consapevole di dover certificare la salvezza, obiettivo principale, l'allenatore dei veneti ribadisce quanto oggi fosse fondamentale non perdere, anche se guarda avanti con fiducia: "L'importanza della partita era alta e perdere così brucia, ma ancora una volta dobbiamo affrontare con questa voglia le prossime gare".