Un'altra brutta notizia per il Barcellona, Lewandowski salta il Clasico di Coppa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Un'altra brutta notizia per il Barcellona, Lewandowski salta il Clasico di Coppa
Robert Lewandowski
Robert Lewandowski
AFP
Il polacco ha un problema muscolare alla coscia sinistra, e la sua presenza sarà in dubbio per settimane

La sconfitta in cada dell'Almeria arrivata ieri sera è stata accompagnata da un'altra brutta notizia per il Barcellona. Oggi, infatti, è stato ufficializzato il sovraccarico muscolare alla coscia sinistra per Robert Lewandowski, che terrà fuori l'attaccante polacco per un periodo intorno alle tre settimane.

Una pessima notizia per Xavi, il quale adesso dovrà fare a meno del suo terminale offensivo nel match clou di giovedì sera contro il Real Madrid. Il Clásico che vale l'andata delle semifinali di Coppa del Re. Un'assenza pesantissima per l'allenatore catalano, il quale adesso dovrà valutare quali possono essere i sostituti all'altezza di un bomber unico e in una partita che significa tantissimo.

La trasferta di giovedì al Santiago Bernabeu si preannuncia ostica per i catalani, che dopo aver fallito l'opportunità di chiudere i giochi per il campionato venendo sconfitti proprio ad Almeria, devono adesso affrontare un periodo di almeno tre settimane senza il loro leader offensivo. L'infortunio del polacco arriva, inoltre, in un periodo piuttosto difficile per il tecnico catalano, il quale deve già far fronte alle lesioni di Pedri e Dembelé, due giocatori fondamentali per il suo calcio.