È di Dembelé la spinta che porta il Barcellona alle semifinali di Coppa del Re

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
È di Dembelé la spinta che porta il Barcellona alle semifinali di Coppa del Re
È di Dembelé la spinta che porta il Barcellona alle semifinali di Coppa del Re
È di Dembelé la spinta che porta il Barcellona alle semifinali di Coppa del ReAFP
Il francese, già decisivo contro l'Atletico Madrid in campionato, culmina una prestazione eccellente con il gol qualificazione contro una Real che perde l'imbattibilità

Per stanare una Real Sociedad che cercava la sua decima vittoria di fila, serviva il guizzo del giocatore imprevedibile. Ousmane Dembelé risponde a questa categoria, ed è a lui che il Barcellona deve la spinta finale oltre le porte dei quarti di finale di Coppa del Re.

A onor del vero, va detto che i blaugrana hanno trovato più spazi in seguito all'ingenua espulsione di Brais Mendez, autore di un fallaccio su Sergio Busquets al 40' del primo tempo. Con l'uscita del centrocampista, i txuri urdin hanno gioco forza perso imbottitura in mezzo al campo, e con il tempo la qualità dei padroni di casa si è manifestata.

La svolta, però, è arrivata attraverso la giocata del singolo, forse il giocatore più abile nel dribbling di tutto il campionato spagnolo. Fulmineo e determinato, il francese ha trovato il fondo della rete al settimo minuto del secondo tempo dopo essere andato via alla sua maniera. La sua velocità di gambe e di esecuzione è stata decisiva nella giocata che ha cambiato le sorti della partita e della qualificazione. 

Lo spunto del vice campione del mondo, un assolo magico a sublimare una prestazione sopra le righe, è stato così sufficiente per la squadra di Xavi, che dopo aver vinto la Supercoppa contro il Real Madrid piazza un'altra scommessa vincente nel mese di gennaio, portandosi in semifinale. Domani verrà fuori l'avversaria dei blaugrana nello scontro tra il Valencia di Gennaro Gattuso e l'Athletic Club.