Tiger Woods ottimista dopo il weekend in famiglia al PNC Championship

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tiger Woods ottimista dopo il weekend in famiglia al PNC Championship
Woods si sente in forma
Woods si sente in formaReuters
Il campione è convinto di poter ancora vincere nel PGA Tour e ha espresso tutto il suo apprezzamento dopo che domenica, insieme al figlio Charlie, ha totalizzato un 61 nel giro finale al torneo di Orlando.

Con la figlia sedicenne Sam come caddie, Tiger Woods ha realizzato uno splendido secondo round da 11 punti per chiudere al quinto posto l'evento precedentemente noto come Father/Son Challenge insieme al figlio Charlie, di 14 anni.

"Avere entrambi i miei figli in campo con me negli ultimi due giorni è stato davvero speciale", ha detto Woods ai giornalisti. "Sono grato di poter vivere questo tipo di esperienze".

Woods ha detto che la sua caviglia destra operata chirurgicamente continua a reggere bene e che ha recuperato rapidamente dopo l'Hero World Challenge alle Bahamas all'inizio del mese.

"Molte cose mi fanno più male della caviglia, come è normale che sia", ha detto Woods, che compirà 48 anni la prossima settimana.

"Ci siamo allenati duramente, siamo riusciti a recuperare. Ci siamo allenati ogni giorno, il che è fantastico.

"È stato bello togliersi di dosso un bel po' di ruggine e di dubbi, perché francamente era da molto tempo che non eseguivo un colpo che contasse".

L'Hero World Challenge è stato il primo evento dell'ex numero uno del mondo dopo il ritiro durante il Masters di aprile per la frattura della caviglia.

Il 15 volte campione dei Major ha organizzato un programma di gare limitato dopo che nel 2021 un incidente d'auto gli ha causato un grave infortunio alla gamba e ha dichiarato che il piano per il 2024 intende partecipare a un torneo al mese.

Woods, che ha potuto utilizzare un carrello al PNC ma non avrà questo lusso sul PGA Tour, ha detto di avere ancora la capacità di effettuare colpi vincenti e che ora è una questione di resistenza e costanza.

"So che posso ancora farcela", ha detto il 47enne. "Posso ancora colpire la palla da golf. Posso ancora fare un chip. Posso ancora fare il putt. Ma si tratta anche di mettere tutto insieme per 72 buche. Questa è la parte più impegnativa".