Terence Crawford batte Spence e diventa l'unico campione dei pesi welter

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Terence Crawford batte Spence e diventa l'unico campione dei pesi welter
Crawford e Spence
Crawford e SpenceAFP
È il terzo titolo in altrettante categorie per il fuoriclasse statunitense, ancora imbattuto in carriera.

L'americano Terence Crawford è diventato l'unico campione dei pesi welter battendo il connazionale Errol Spence Jr. per Ko tecnico a 2'32" della nona ripresa del match svoltosi ieri notte sul ring della T Mobile Arena di Las Vegas.

Così ha aggiunto i titoli Wbc, Wba e Ibf a quello Wbo che era già in suo possesso e rimane imbattuto in 40 incontri da professionista (31 le vittorie prima del limite).

Per lui è anche la terza corona mondiale in altrettante categorie di peso: infatti in passato Crawford è stato campione dei leggeri e dei superleggeri, anche in quest'ultimo caso per tutte e quattro le federazioni del pugilato professionistico.

Il jab destro si è rivelato la sua arma micidiale, al punto da spedire Spence (finora anche lui imbattuto) al tappeto fin dal secondo round. Durante la settima ripresa Spence è stato 'steso' altre due volte ma ha cercato di reagire prima dell'inevitabile intervento dell'arbitro che ha chiuso il match al nono tempo.

"Dimostrato quanto sono grande"

"Su di me hanno detto di tutto, compreso il fatto che salendo di categoria e andando nei welter non sarei stato in grado di farmi valere, invece qui ho dimostrato quanto io sia grande"  le parole di Crawford dopo l'incontro.

È inutile dire che a bordo ring c'era una folla di Vip. Il rapper Eminem ha accompagnato Crawford fino sul quadrato, mentre ne hanno ammirato le prodezze da bordo ring fuoriclasse del passato come Mike Tyson, Evander Holyfield, FloyD Mayweather e Manny Pacquiao.