Ferito in allenamento, Tyson Fury deve rinviare l'incontro con Oleksandr Usyk

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ferito in allenamento, Tyson Fury deve rinviare l'incontro con Oleksandr Usyk
Lo scontro dovrà attendere.
Lo scontro dovrà attendere.Profimedia
Un grosso taglio al sopracciglio subito in allenamento ha costretto Tyson Fury a rinviare il suo incontro con Oleksandr Usyk previsto per il 17 febbraio.

Era uno spettacolo attesissimo. Il 17 febbraio Tyson Fury e Oleksandr Usyk avrebbero dovuto finalmente combattere per le cinture dei pesi massimi WBC, WBA (Super), IBF, WBO, IBO e The Ring.

Ma il giornalista Michael Benson ha dato il benservito a tutti in serata, annunciando che l'incontro sarebbe stato rinviato.

Il motivo è un grosso taglio all'arco della testa che il "Re degli zingari" si è procurato oggi in allenamento. A giudicare dalle immagini impressionanti, il taglio è troppo grave per essere riassorbito in quindici giorni.

Il primo ad essere deluso è stato ovviamente Tyson Fury, la cui dichiarazione è stata inequivocabile.

"Sono assolutamente devastato dopo essermi preparato per questo incontro per così tanto tempo ed essere in una condizione così buona. Mi dispiace per tutti coloro che sono coinvolti in questo grande evento e lavorerò diligentemente per far riprogrammare la data una volta che il mio occhio sarà guarito. Posso solo scusarmi con tutte le persone coinvolte, compreso il mio team, il Team Usyk, i pugili, i partner e i fan, così come i nostri ospiti e i miei amici in Arabia Saudita".

Non resta quindi che attendere la guarigione e una nuova data per questo vertice pugilistico.