Tennis Tracker: Alcaraz batte Berrettini in quattro set, affronterà ai quarti Rune

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker: Alcaraz batte Berrettini in quattro set, affronterà ai quarti Rune
Aggiornato
Alcaraz punta al primo titolo di Wimbledon
Alcaraz punta al primo titolo di WimbledonAFP
Wimbledon di quest'anno è stato ricco di drammi, rimonte, sfavoriti e tanta pioggia, e la situazione si fa sempre più interessante con i quarti di finale in palio! Meno partite ma una posta in gioco più alta oggi, tutto qui sul nostro Flashscore Tennis Tracker.

21:55 - Un'intensa giornata di tennis a eliminazione diretta si è conclusa a Wimbledon sotto il tetto del Centre Court: Carlos Alcaraz (20) ha battuto Matteo Berrettini (27) per 3-6, 6-3, 6-3, 6-3. La testa di serie numero uno spagnola affronterà Holger Rune (20) nei quarti di finale.

Leggi qui l'articolo completo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore/AFP

21:18 - Holger Rune (20) ha rimontato da un set di svantaggio contro Grigor Dimitrov(32) per arrivare ai quarti con una vittoria in quattro set per 3-6, 7-6, 7-6, 6-3, stabilendo un pareggio contro il numero del mondo Carlos Alcaraz (20) o Matteo Berrettini (27), che è attualmente al quarto set.

Leggi qui l'articolo completo.

18:32 - Si torna alla normalità in campo dopo la vittoria di Eubanks: Ons Jabeur (28) continua a migliorare con una vittoria per 6-0, 6-3 su Petra Kvitova (33).

Leggi qui l'articolo completo.

17:35 - È appena arrivato un altro risultato inaspettato. L'americano Christopher Eubanks (27) ha sconfitto il numero cinque del mondo Stefanos Tsitsipas (25) in un emozionante match per 3-6, 7-6, 3-6, 6-4, 6-4 durato poco più di tre ore.

Leggi qui l'articolo completo.

17:31 - Aryna Sabalenka (24) ha superato Ekaterina Alexandrova (28) raggiungendo comodamente gli ottavi di finale di Wimbledon. La bielorussa si è imposta in due set per 6-4 e 6-0.

Leggi qui l'articolo completo.

16:50 - Dopo una lunga battaglia Novak Djokovic riesce a superare un determinato Hubert Hurkacz e accedere ai quarti di finale. Dopo l'incontro interrotto sul 7-6 7-6 a favore del serbo prima che scattasse il coprifuoco inglese delle 23 per gli eventi sportivi, Hurkacz è partito subito forte alla ripresa, vincendo un set 7-5, ma Nole ha risposto prontamente imponendosi nell'ultimo parziale decisivo 6-4 e vincendo così l'incontro con un punteggio finale di 7-6 7-6 5-7 6-4. Affronterà ai quarti Andrey Rublev.

Leggi qui l'articolo completo.

15:51 - Un altro ritiro a Wimbledon: il ceco Jiri Lehecka (21) ha dovuto abbandonare la partita contro Daniil Medvedev (27) dopo due set per infortunio. La terza testa di serie russa era in vantaggio per 6-4, 6-2 prima che Lehecka si ritirasse.

15:13 - La campionessa di Wimbledon dello scorso anno Elena Rybakina (24) è passata ai quarti di finale complice il ritiro, a causa di un infortunio, della sua avversaria Beatriz Haddad Maia (27). La numero tre del mondo era in vantaggio di 4-1 nel primo set.

14:12 - Nonostante abbia perso il primo set contro Mirra Andreeva (16), l'americana Madison Keys (28) ha vinto il suo incontro in tre set 3-6, 7-6, 6-2 in poco più di due ore e affronterà agli ottavi la vincente della sfida tra Aryna Sabalenka (25) e Ekaterina Alexandrova (28).

13:33 - Siamo al set decisivo tra Keys e Andreeva dopo che l'americana ha vinto il tie-break del secondo parziale per 7-4.

12:15 - Si gioca a Wimbledon, la seconda settimana si apre con lo scontro tra Madison Keys (28) e Mirra Andreeva (16).

5:30 - Stefanos Tsitsipas apre la giornata affrontando Christopher Eubanks, seguito dallo scontro tra il numero tre del mondo Daniil Medvedev e Jiri Lehecka.

Il campione in carica di Wimbledon Novak Djokovic finirà oggi il suo match sospeso contro Hubert Hurkacz, in vantaggio di due set sul polacco. Holger Rune affronta lo sfavorito Grigor Dimitrov, il bulgaro ha sconfitto Frances Tiafoe per raggiungere questa fase.

Infine, una delle gare più emozionanti della giornata è quella del numero uno del mondo Carlos Alcaraz, che affronta il secondo classificato di Wimbledon 2021 Matteo Berrettini.

Nel frattempo, la 16enne prodigio Mirra Andreeva continua la sua favola affrontando l'americana Madison Keys. Continua la buona forma della brasiliana Beatriz Haddad Maia, che in questo turno affronta la detentrice del titolo Elena Rybakina.

L'altra metà della giornata vede Aryna Sabalenka affrontare Ekaterina Alexandrova: la numero due del mondo punta a un altro Grande Slam dopo aver vinto gli Australian Open all'inizio dell'anno. Infine, la tunisina Ons Jabeur, numero sei del mondo, punta al suo primo titolo in un torneo prestigioso e si scontra con Petra Kvitova.