US Open: è Gauff la nuova regina di New York, l'americana batte Sabalenka in tre set

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

US Open: è Gauff la nuova regina di New York, l'americana batte Sabalenka in tre set

Coco Gauff
Coco GauffAFP
Dopo un inizio in salita la tennista statunitense si è imposta in rimonta, centrando per la prima volta il titolo a Flushing Meadows.

Una sfida intensa ed emozionante, quella che ha visto Coco Gauff imporsi come nuova campionessa degli US Open dopo due ore e tre minuti di battaglia contro Aryna Sabalenka, con il punteggio di 2-6, 6-3, 6-2.

Il primo set ha visto il dominio assoluto della contendente bielorussa. Dopo un inizio equilibrato con un 2-2 iniziale, Sabalenka ha preso il controllo conquistando quattro game consecutivi.

Gauff ha lottato per contrastare la potenza dell'avversaria, che non ha giocato al meglio ma ha mantenuto il controllo, vincendo 6-2 sotto gli occhi del pubblico ammutolito di Flushing Meadows.

Nel secondo, invece, la tendenza è stata opposta. Dopo i primi segnali di ripresa di Coco Gauff nella prima parte del set, l'americana ha cambiato ritmo, rendendo le cose molto più difficili all'avversaria.

Complici anche i tanti errori di Sabalenka, frequenti anche nel primo set, la statunitense si è imposta sul 6-3, conquistando l'accesso al terzo set. 

Si è deciso tutto, quindi, nell'ultimo atto della gara nel corso del quale l'americana, trascinata dal pubblico di casa, si è imposta conquistando il set per 6-2.

Gauff adesso diventerà numero 3 al mondo. Per la statunitense si tratta della prima vittoria in un torneo del Grande Slam.