Tennis Tracker: nelle qualificazioni di Madrid avanti Cecchinato, Zeppieri, Arnaldi e Vavassori

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker: nelle qualificazioni di Madrid avanti Cecchinato, Zeppieri, Arnaldi e Vavassori
Aggiornato
Marco Cecchinato
Marco CecchinatoProfimedia
Dopo una settimana di tennis ricca di azione, iniziano i preparativi per il Madrid Open che inizierà questa settimana con i tour ATP e WTA. Nel frattempo, resta sintonizzato mentre ti portiamo le ultime notizie su Tennis Tracker.

21.30 Superano il primo turno di qualificazione a Madrid anche Matteo Arnaldi contro Filip Misolic (6-1 6-4) e Andrea Vavassori contro Otto Virtanen (6-1 6-7 6-2), eliminati invece Francesco Passaro da Benoit Paire (6-3 6-7 2-6) e Raul Brancaccio da Aslan Karatsev (4-6 0-6

16.00 Niente da fare a Madrid invece per Luca Nardi contro Jan-Lennard Struff, il pesarese è stato battuto in due set con il punteggio di 7-5 6-4

12.30 A Madrid hanno superato il primo turno di qualificazione Marco Cecchinato, che ha battuto il kazako Timofey Skatov in tre set, 3-6 6-2 6-3,  e Giulio Zeppieri che ha superato, anche lui in tre set, lo slovacco Jozef Kovalik  con il punteggio di 6-4 4-6 6-4

11:29 - Domenica è stata una giornata frenetica per il tennis, con quattro finali su terra battuta. Oggi le cose sono un po' più tranquille, quindi è un'ottima occasione per recuperare l'azione, nel caso vi siate persi qualcosa. 

A Stoccarda, Iga Swiatek (21) ha battuto Aryna Sabalenka (24) per 6-3, 6-4 e si è aggiudicata il trofeo in un evento indoor ricco di stelle.

Highlights della finale di Stoccarda
Flashscore

A Barcellona, il giovane Carlos Alcaraz (19) ha battuto Stefanos Tsitsipas (24) per 6-3, 6-4 e ha conquistato il secondo titolo consecutivo in Catalogna. 

Highlights della finale di Barcellona
Flashscore

A Monaco di Baviera, Holger Rune (19) deve faticare non poco per battere in finale Botic Van De Zandschulp (27). È finita 6-4, 1-6, 7-6(3).

Highlights della finale di Monaco
Flashscore

Infine, a Banja Luka, il serbo Dusan Lajovic (32) ha sconfitto il russo Andrey Rublev (25), seconda testa di serie, per 6-3, 4-6, 6-4.

Highlitghts della finale di Banja Luka
Flashscore

9:22 - Nonostante il secondo titolo conquistato sui campi in terra battuta di Barcellona, Carlos Alcaraz (19) si è affrettato a smentire le voci che lo vedono come "sostituto" di Rafael Nadal (36). Tuttavia, lo spagnolo potrebbe presentarsi agli Open di Francia del mese prossimo da favorito, con Nadal fuori per infortunio e Novak Djokovic (35) che fatica a trovare la sua forma migliore sulla terra battuta.

9:05 - Karolina Pliskova (31) ha annunciato il ritiro dagli Open di Madrid in seguito all'infortunio al ginocchio subito contro la Swiatek a Stoccarda. Il suo obiettivo è quello di tornare per il successivo torneo su terra battuta di Roma.

Translated with DeepL

8:51 - Dopo il suo trionfo a Stoccarda, Iga Swiatek (21) dichiara di sentirsi affermata come numero 1 del mondo ed è pronta per la difesa del titolo degli Open di Francia di fine maggio.

8:46 - L'Open di Madrid inizierà questa settimana sia per gli uomini che per le donne, con Iga Swiatek (21) e Carlos Alcaraz (19) che nei prossimi giorni cercheranno di bissare le loro vittorie a Stoccarda e Barcellona.