Tennis Tracker: la finale del Roland Garros sarà tra Djokovic e Ruud

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker: la finale del Roland Garros sarà tra Djokovic e Ruud
Djokovic vuole entrare nella storia, ma prima deve superare Alcaraz
Djokovic vuole entrare nella storia, ma prima deve superare Alcaraz
Reuters
Mancano un paio di partite per avere i finalisti dell'ATP French Open. Entrambe le partite si svolgono in contemporanea e comprendono alcune interessanti storie, un secondo classificato dell'anno scorso, il migliore in questo momento, uno dei migliori della storia e un'altra storia di riscatto in divenire.

21:18 - Ecco il tabellone della finale maschile degli Open di Francia. A far compagnia a Novak Djokovic (36) nella finale di domenica c'è Casper Ruud (24) che ha battuto Alexander Zverev con un netto 6-3, 6-4, 6-0.

20:47 - Casper Ruud (24) sta facendo il vuoto contro Alexander Zverev (26): il norvegese si porta in vantaggio di due set, vincendo il secondo per 6-4. Ora è a un solo set dalla seconda finale degli Open di Francia.

19:58 - Dopo un primo set durato 49 minuti, Casper Ruud (24) si aggiudica il primo set per 6-3 contro Alexander Zverev (26).

19:27 - L'altra parte del tabellone delle semifinali è in corso: Alexander Zverev (26) affronta il numero quattro del mondo e secondo classificato dello scorso anno Casper Ruud (24).

18:25 - Nonostante il coraggio di continuare a giocare dopo un timeout medico, Carlos Alcaraz (20) è stato sconfitto da Novak Djokovic (36) per 6-3, 5-7, 6-1, 6-1. Il serbo accede così alla finale dell'Open di Francia e si porta a una sola vittoria dal diventare il giocatore più vincente di sempre nei Grandi Slam. 

17:53 - La semifinale è ancora una volta a favore di Novak Djokovic (36) che vince il terzo set per 6-1, mentre Carlos Alcaraz (20) soffre di crampi per il caldo. Djokovic è ora in vantaggio per 2-1 nei set.

17:18 - Si prospetta un classico a Parigi? Dopo aver perso il primo set, Carlos Alcaraz (20) è tornato a vincere il secondo per 7-5 contro Novak Djokovic (36) e si è portato in parità nel terzo set.

16:00 - World number three Novak Djokovic (36) takes one step closer to the French Open final as he wins his first semi-final set against Carlos Alcaraz (20) 3-6.

7:54 - La brasiliana Beatriz Haddad Maia (27) era di buon umore nonostante la sconfitta in semifinale contro Iga Swiatek (22) per 6-2 7-6(7) agli Open di Francia, dopo le migliori due settimane della sua carriera.

Haddad Maia, che non aveva mai superato il secondo turno di un Grande Slam, è diventata la prima donna brasiliana in 55 anni a raggiungere una semifinale in un Major dopo aver battuto la numero sette del mondo Ons Jabeur nei quarti di finale.

Dopo aver fallito nel tentativo di prolungare la sua straordinaria settimana per raggiungere la finale, Haddad Maia ha lasciato il Roland Garros con un sorriso.

"Il nostro primo obiettivo era quello di raggiungere il terzo turno", ha detto la numero 14 del mondo.

"Abbiamo lavorato molto duramente, e io e la mia squadra meritiamo e dobbiamo essere molto orgogliosi di noi stessi, perché non è facile essere in questa fase".

"Penso che questa partita e questa settimana mi porteranno molte cose da migliorare, cose che impareremo per costruire il nostro gioco, la nostra mentalità".

7:17 - Ieri abbiamo assistito alle semifinali del WTA, con la campionessa in carica Iga Swiatek pronta ad affrontare la sfavorita Karolina Muchova. Oggi, però, i riflettori si spostano sul torneo maschile.

Novak Djokovic cercherà di raggiungere il maggior numero di Grandi Slam e di riappropriarsi del suo posto in cima alle classifiche, visto che si trova al numero tre. Ma al serbo toccherà affrontare una sfida difficilissima contro il numero uno del mondo Carlos Alcaraz, attualmente in ottima forma, per poter iniziare a pensare alla finale.

L'altra parte del sorteggio vede il secondo classificato dello scorso anno, Casper Ruud, tentare nuovamente di arrivare fino in fondo al Roland Garros. Di fronte a lui, in questo penultimo turno, c'è Alexander Zverev, che ha raggiunto la sua seconda semifinale consecutiva e la terza in assoluto quest'anno.