Tennis Tracker, ultimi verdetti a Parigi: Muchova affronterà Swiatek nella finale Wta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker, ultimi verdetti a Parigi: Muchova affronterà Swiatek nella finale Wta
Aggiornato
Iga Swiatek
Iga SwiatekAFP
Ci stiamo avvicinando alla conclusione di quello che finora è stato un torneo molto speciale: ieri si sono svolti gli ultimi turni dei quarti di finale sia ATP che WTA, mentre noi ci avviciniamo alle semifinali. La giornata prevede due incontri, ma non per questo meno emozionanti: entro la fine della giornata sapremo chi saranno le protagoniste della finale del WTA French Open.

21:05 - Due set e una battaglia lunga battaglia durata oltre due ore hanno permesso alla polacca Iga Swiatek qualificarsi per la finale che sabato la vedrà affrontare la ceca Karolina Muchova. La numero 1 al mondo ha sconfitto nella seconda semifinale odierna la brasiliana Beatriz Haddad Maia (numero 14 Wta), con il punteggio di 6-2, 7-6 (9-7).

18:26 -  La ceca Karolina Muchova (26) si è qualificata per la la finale del torneo femminile del Roland Garros, battendo in tre set la bielorussa Aryna Sabalenka (25), numero 2 della classifica Wta, con il punteggio di 7-6, 6-7, 7-5. La sua avversaria sarà la vincente del match tra la numero 1 al mondo, Iga Swiatek e la brasiliana Beatriz Haddad Maia.

Leggi l'articolo completo qui.

15:19 - La giapponese Miyu Kato (28) si è lasciata alle spalle la squalifica nel doppio femminile degli Open di Francia e giovedì ha conquistato la corona del doppio misto del Roland Garros insieme al tedesco Tim Puetz (35).

La coppia ha battuto la canadese Bianca Andreescu e il neozelandese Michael Venus per 4-6, 6-4, (10-6) nella finale sul Court Philippe Chatrier.

Kato e la sua compagna indonesiana Aldila Sutjiadi erano state squalificate dalla gara di doppio femminile al terzo turno all'inizio della settimana contro la ceca Marie Bouzkova e la spagnola Sara Sorribes Tormo.

Kato and Puetz
Kato and PuetzAFP

Kato ha colpito una palla a terra durante l'intervallo tra i punti, colpendo inavvertitamente una raccattapalle. L'arbitro Alexandre Juge ha dato a Kato un avvertimento, ma Bouzkova e Sara Sorribes Tormo hanno fatto notare che la ragazza stava piangendo.

Dopo aver parlato con la ragazza, l'arbitro è tornato sulla sua sedia e ha annunciato la squalifica di Kato e Sutjiadi, lasciando la giocatrice giapponese in lacrime.

7:19 - Per iniziare la giornata, Karolina Muchova, forse inaspettatamente, affronterà la numero due del mondo Aryna Sabalenka. La campionessa degli Australian Open è alla ricerca del suo secondo Grande Slam quest'anno, oltre a migliorare il suo recente record sulla terra battuta che l'ha vista uscire dal primo turno a Roma.

La vincitrice avrà l'ultimo passo, il più difficile, perché affronterà una tra la numero uno del mondo Iga Swiatek e l'impressionante Beatriz Haddad Maia. La polacca è la campionessa in carica e vuole continuare a difendere il suo titolo e ha distribuito bagel con prestazioni uniche, di fronte a lei ci sarà la brasiliana numero 14 del mondo che sta facendo la storia dopo aver raggiunto questa fase e messo fuori gioco ieri la testa di serie Ons Jabeur.