21:05 - Due set e una battaglia lunga battaglia durata oltre due ore hanno permesso alla polacca Iga Swiatek qualificarsi per la finale che sabato la vedrà affrontare la ceca Karolina Muchova. La numero 1 al mondo ha sconfitto nella seconda semifinale odierna la brasiliana Beatriz Haddad Maia (numero 14 Wta), con il punteggio di 6-2, 7-6 (9-7).
18:26 - La ceca Karolina Muchova (26) si è qualificata per la la finale del torneo femminile del Roland Garros, battendo in tre set la bielorussa Aryna Sabalenka (25), numero 2 della classifica Wta, con il punteggio di 7-6, 6-7, 7-5. La sua avversaria sarà la vincente del match tra la numero 1 al mondo, Iga Swiatek e la brasiliana Beatriz Haddad Maia.
Leggi l'articolo completo qui.
15:19 - La giapponese Miyu Kato (28) si è lasciata alle spalle la squalifica nel doppio femminile degli Open di Francia e giovedì ha conquistato la corona del doppio misto del Roland Garros insieme al tedesco Tim Puetz (35).
La coppia ha battuto la canadese Bianca Andreescu e il neozelandese Michael Venus per 4-6, 6-4, (10-6) nella finale sul Court Philippe Chatrier.
Kato e la sua compagna indonesiana Aldila Sutjiadi erano state squalificate dalla gara di doppio femminile al terzo turno all'inizio della settimana contro la ceca Marie Bouzkova e la spagnola Sara Sorribes Tormo.
Kato ha colpito una palla a terra durante l'intervallo tra i punti, colpendo inavvertitamente una raccattapalle. L'arbitro Alexandre Juge ha dato a Kato un avvertimento, ma Bouzkova e Sara Sorribes Tormo hanno fatto notare che la ragazza stava piangendo.
Dopo aver parlato con la ragazza, l'arbitro è tornato sulla sua sedia e ha annunciato la squalifica di Kato e Sutjiadi, lasciando la giocatrice giapponese in lacrime.
7:19 - Per iniziare la giornata, Karolina Muchova, forse inaspettatamente, affronterà la numero due del mondo Aryna Sabalenka. La campionessa degli Australian Open è alla ricerca del suo secondo Grande Slam quest'anno, oltre a migliorare il suo recente record sulla terra battuta che l'ha vista uscire dal primo turno a Roma.
La vincitrice avrà l'ultimo passo, il più difficile, perché affronterà una tra la numero uno del mondo Iga Swiatek e l'impressionante Beatriz Haddad Maia. La polacca è la campionessa in carica e vuole continuare a difendere il suo titolo e ha distribuito bagel con prestazioni uniche, di fronte a lei ci sarà la brasiliana numero 14 del mondo che sta facendo la storia dopo aver raggiunto questa fase e messo fuori gioco ieri la testa di serie Ons Jabeur.