Tennis Tracker: Swiatek di nuovo in semifinale a Parigi, Zverev e Ruud staccano il pass

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker: Swiatek di nuovo in semifinale a Parigi, Zverev e Ruud staccano il pass
Aggiornato
Swiatek è la campionessa in carica degli Open di Francia
Swiatek è la campionessa in carica degli Open di Francia
AFP
La prima serie di semifinalisti sia ATP che WTA è stata confermata e l'altra parte del sorteggio sarà stabilita entro la fine di oggi. Si conclude un'altra settimana di tennis divertente, restate sintonizzati per le ultime notizie!

23:26 - Il norvegese Casper Ruud , numero 4 del mondo, si è qualificato per le semifinali del Roland Garros battendo il danese Holger Rune per 6-1, 6-2, 3-6, 6-3 in un match dei quarti. In semifinale Ruud affronterà il tedesco Alexander Zverev. L'altra semifinale vedrà di fronte Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, numero uno del mondo. 

19:37 - Dopo Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, è Alexander Zverev (26) a qualificarsi per la semifinale al Roland Garros. Il tedesco ha sconfitto lo sfavorito Tomas Martin Etcheverry (23) in poco meno di tre ore e mezza, 6-4, 3-6, 6-3, 6-4. Al prossimo turno affronterà il vincitore tra Casper Ruud e Holger Rune.

15:36 - Si ripete la storia dello scorso anno. La numero uno al mondo Iga Swiatek (22) ha vinto ancora una volta su Coco Gauff (19) 6-4, 6-2. La polacca continua, così, il proprio viaggio per difendere il titolo affrontando Beatriz Haddad Maia (27) in semifinale.

13:39 - Il primo risultato, quello della semifinale di giornata è stato appena confermato: Beatriz Haddad Maia ha battuto in rimonta il numero sette del mondo Ons Jabeur. La brasiliana ha vinto con un risultato di 3-6, 7-6, 6-1 e affronterà la vincente tra Iga Swiatek e Coco Gauff. È la prima volta che una tennista del Brasile riesce a raggiungere le semifinali nello Slam francese nell'era Open.

7:43 - Carlos Alcaraz (20) ha descritto la sua demolizione agli Open di Francia della quinta testa di serie Stefanos Tsitsipas (24) nei quarti di finale di martedì come una delle migliori partite della sua giovane carriera e ha detto che il suo livello sta migliorando in vista di un incontro con Novak Djokovic (36).

A parte un piccolo tentennamento che ha ritardato solo leggermente l'inevitabile sul campo illuminato di Philippe Chatrier, Alcaraz ha dimostrato di essere in ottima forma quando battendo 6-2, 6-1, 7-6 (5)  il tennista greco e prepararsi all'appetitosa semifinale di venerdì.

"Sì, penso che il mio livello migliori ogni volta che vinco. Penso che oggi sia stato un ottimo livello. Ho giocato davvero bene. Direi una delle migliori partite della mia carriera", ha detto Alcaraz ai giornalisti.

"Direi tutto quello che ho fatto, è stato facile... Cerco di farlo in modo semplice per me".

"Mi sento benissimo. Sento che ogni volta che faccio quello scatto, sarà punto. Quindi è semplice anche per me".

7:33 - Stefanos Tsitsipas (24) ha attribuito la sua sconfitta in tre set,  nei quarti di finale dell'Open di Francia contro la testa di serie numero uno del torneo, Carlos Alcaraz (20), a sonniferi, pisolini pre-partita e partite notturne piuttosto che alla qualità sensazionale dello spagnolo .

Alcaraz ha polverizzato la quinta testa di serie portandosi in vantaggio per 6-2, 6-1, 5-1 con una prestazione sbalorditiva prima che una breve rimonta di Tsitsipas costringesse al tiebreak del terzo set, vinto anche dallo spagnolo.

Mentre Alcaraz ha descritto la vittoria come una delle migliori della sua carriera, per il suo avversario la sconfitta è stata autoindotta.

"Una cosa che cercherò di evitare in futuro è prendere pillole di melatonina e sonnellini prima delle partite perché chiaramente non sembra funzionare", ha detto Tsitsipas visibilmente deluso.

"Non credo che abbia giocato un tennis pazzesco. Ho permesso che accadesse. Non credo che abbia giocato la sua partita migliore. Ha giocato alla grande. Voglio dire, non penso che abbia giocato in modo eccezionale, ma ha giocato alla grande".

"Ha giocato a tennis con pochi errori e questo è bastato per battermi".

Leggi la notizia completa qui.

7:05 - Si ripete la finale femminile dello scorso anno: Coco Gauff affronta la campionessa in carica e numero uno del mondo Iga Swiatek. L'altro quarto di finale vede impegnate Beatriz Haddad Maia e Ons Jabeur.

Sono già a un passo dalla finale la numero due del mondo Aryna Sabalenka e Karolina Muchova.

Nel frattempo, nell'ATP, il secondo classificato del Roland Garros 2022 , Casper Ruud, continua il suo percorso di riscatto sfidando un Holger Rune in forma, che punta alla sua quarta finale dell'anno sulla terra battuta.Una coppia di sfavoriti si trova all'altro capo del sorteggio: Alexander Zverev e Tomas Martin Etcheverry si giocano la semifinale.

I vincitori seguiranno Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, che si apprestano a dare vita a uno scontro appassionante nel corso della settimana.