Tennis Tracker: Medvedev campione al Foro Italico, Cecchinato vince a Ginevra

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker: Medvedev campione al Foro Italico, Cecchinato vince a Ginevra
Aggiornato
Medvedev
Medvedev
AFP
La finale dell'Open d'Italia si svolge oggi: Daniil Medvedev (27) ha affrontato e battuto Holger Rune (20). Si conclude così un torneo entusiasmante. Restate sintonizzati e seguite le ultime notizie dalla capitale italiana qui sul nostro Tennis Tracker.

20:57 - Mentre Medvedev regnava sovrano a Roma, Jack Draper (21) ha battuto Alexandre Muller (26) a Lione, Benoit Paire (34) ha perso contro Christopher Eubanks (27) a Ginevra e Jill Teichmann (25) ha vinto contro Maryna Zanevksa (29) a Strasburgo. 

Gli highlights del match Draper-Muller
Flashscore

20:26 - Ecco il nostro Flashmoment ATP del giorno dalla finale di Roma.

Il Flashmoment Atp
Flashscore

19:20 - Daniil Medvedev è il nuovo campione degli Internazionali d'Italia, grazie alla vittoria per 7-5, 7-5 su Holger Rune.

Il russo ha superato il danese in un'ora e 43 minuti, centrando il primo titolo in carriera su terra battuta, il ventesimo in totale.

Gli highlights del match
Flashscore

"La mia vittoria agli Internazionali 2023? Ho sempre creduto in me stesso" ha detto il vincitore.

Leggi la storia completa qui. 

18:28 - Daniil Medvedev ha vinto il primo set della finale di Roma con il punteggio di 7-5.

18:02 - Perde all'esordio sulla terra rossa di Ginevra Benoit Paire (34): il francese è stato eliminato in due set da Christopher Eubanks (27) con il punteggio di 7-6 6-3.

17:45 - A Lione va a Gregoire Barrere (29) il derby francese contro Corentin Moutet (24): risultato finale 6-4 6-2.

17:15 - A Strasburgo è arrivata la vittoria di Elina Svitolina (28), che ha rifilato un 6-4 7-6 a Louisa Chirico (27).

16:35 - Debutto vincente per Marco Cecchinato (30) all'ATP di Ginevra: l'azzurro ha sconfitto 7-5 2-6 6-2 lo statunitense Ben Shelton (20).

Gli highlights di Cecchinato-Shelton
Flashscore

15:52 - Il primo match dell'ATP di Lione è finito a favore del peruviano Juan Pablo Varillas (27), che ha battuto lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas (35) in rimonta 3-6 7-6 6-4.

14:20 - I polacchi Hugo Nys (32) e Jan Zielinski (26) hanno vinto il titolo di doppio maschile agli Internazionali d'Italia, battendo Robin Haase (36) e Botic van de Zandschulp (27) con il punteggio di 7-5 6-1.

13:39 - Andy Murray (36) non giocherà il Roland Garros, così da prepararsi al meglio per la stagione su erba prima di Wimbledon.

Commentanto le ragioni che hanno portato al ritiro dagli Open di Francia, Murray ha dichiarato di sentirsi bene fisicamente ma sente di avere maggiori possibilità di successo a Wimbledon, quindi vuole concentrarsi su questo.

"È proprio quello che è giusto dare la priorità in questa fase della mia carriera. Mi fido del mio corpo ora, ma sono consapevole che la mia migliore possibilità di fare una corsa profonda è più probabile che si verifichi a Wimbledon".

13:34 - Iniziato il WTA di Strasburgo, con il successo di Kaia Kanepi (37): la tennista estone ha sconfitto la cinese Xinyu Wang (23) per 6-3 6-2.

Gli highlights di Kanepi-Wang
Flashscore

13:22 - A Roma intanto è iniziata la finale del torneo di doppio maschile, in cui la coppia olandese composta da Robin Haase (36) e Botic van de Zandschulp (27) è opposta a quella polacca in cui figurano Hugo Nys (32) e Jan Zielinski (26).

08:28 - La campionessa di Wimbledon Elena Rybakina è diventata la sesta donna dall'introduzione del circuito WTA 1000 nel 2009 a vincere un titolo Grand Slam o Masters su ogni superficie dopo Serena Williams, Petra Kvitova, Simona Halep, Garbine Muguruza e Ash Barty.

"Penso che con il mio gioco posso giocare bene su tutte le superfici", ha detto Rybakina, che ha anche raggiunto le finali dell'Australian Open e di Miami in questa stagione.

"È solo che forse per la terra battuta ho bisogno di essere più pronto fisicamente e avere molta preparazione per la quale non ho sempre tempo dopo la stagione sul cemento".

Rybakina ha raggiunto il terzo turno al Roland Garros l'anno scorso e sperava che questa volta giocare a Parigi sarebbe stato più facile.

"Il torneo è piuttosto lungo. Spero di poter arrivare lontano. Ho bei ricordi giocando lì", ha detto Rybakina.

Rybakina - Kalinina Video Sintesi
Flashscore

07:50 - I risultati di Daniil Medvedev (27) sulla terra battuta sono stati spesso giudicati insoddisfacenti rispetto alle sue prestazioni sui campi duri. Oggi ha la possibilità di cambiare questa situazione affrontando Holger Rune (20), il giovane danese che quest'anno ha già vinto un titolo sulla terra battuta all'Open di Monaco. Entrambi hanno molto da vincere e si preparano a uno scontro emozionante questo pomeriggio.

Nel frattempo, la finale della versione WTA che si è svolta ieri e che ha visto Elena Rybakina (23) trionfare su Anhelina Kalinina (26). L'ucraina è stata costretta al ritiro quando il risultato era di 6-4, 1-0 in favore della kazaka.

Rybakina intervista post-partita
Flashscore
Intervista post-partita a Kalinina
Flashscore