Internazionali,  Sinner: "Mi sento bene", Alcaraz: "Voglio essere il migliore della storia"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Internazionali, Sinner: "Mi sento bene", Alcaraz: "Voglio essere il migliore della storia"
Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz
AFP
L'italiano e lo spagnolo hanno parlato alla conferenza stampa degli Internazionali di Roma.

Dopo il secco 6-1 6-4 ai danni di Kokkinakis, Jannik Sinner ha risposto alle domande in conferenza stampa: "Abbiamo lavorato tanto sul servizio - ha spiegato - e abbiamo cambiato anche qualcosina. Oggi ho servito molto bene quindi sono contento. Speriamo che sia così durante più partite possibili”.

Sicuramente mi sento bene, abbiamo lavorato tanto per questo torneo, per me è uno dei tornei più importante della stagione sulla terra. Anche se il Roland Garros ovviamente è il più importante. Credo che Carlos (Alcaraz) - ha continuato - stia giocando molto bene quindi sicuramente è uno dei favoriti anche lui. L’ha fatto vedere anche a Madrid. E poi c’è Nole che non si può non nominare, è sicuramente favorito anche lui. Per quanto riguarda i colpi, il colpo che sto cercando di migliorare di più è il servizio. Poi sto cercando di migliorare anche un po’ il tocco nelle smorzate, nello slice. Forse il mio colpo migliore è il rovescio anche se il dritto sta funzionando ugualmente. Proverò a giocare al meglio questo torneo”.

Sembra invece avere le idee chiare Carlos Alcaraz: "Il mio sogno più grande nel tennis è essere considerato il migliore della storia, so che non un'impresa semplice, ma non ho paura di inseguirlo. Il mio più grande avversario è dentro di me? Sì, a volte, il più grande rivale è te stesso, succede a me come succede a tutti. Da giovane mi lamentavo di più, adesso ho imparato a essere calmo", conclude il campione iberico".