Internazionali d'Italia, Sinner: "A Roma la pressione c'è ma è positiva"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Internazionali d'Italia, Sinner: "A Roma la pressione c'è ma è positiva"
Jannik Sinner
Jannik Sinner
Profimedia
Il tennista azzurro ha parlato alla vigilia del suo debutto nel torneo italiano: "Djokovic se passa i primi turni sarà il favorito".

"Non mi piace fare paragoni con altri giocatori perché c'è tanto lavoro da fare e devo ancora vincere tanto. Poi a Roma vengo per vincere più gare possibile, la pressione c'è ma è positiva, perché la gente mi vuole bene e mi spinge nei momenti di difficoltà".

Così Jannik Sinner ha commentato la pressione degli Internazionali d'Italia da giocatore italiano, durante la presentazione della partnership tra Fitp e Pigna.

"Il pubblico a Roma è una carta da usare quando giochi. Noi italiani dobbiamo essere intelligenti a usare questo plus che abbiamo", ha aggiunto. Poi su Djokovic e Alcaraz ha concluso: "Nole ha un'esperienza unica, anche quando ha avuto più difficoltà poi si è sempre ritrovato. E sono certo che quest'anno sarà pronto per il Roland Garros che è il suo obiettivo principale. L'altro giorno in allenamento l'ho visto bene, se passa i primi turni sarà di nuovo il favorito".

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
AFP

Poi su Alcaraz: "Carlos, invece, viene qui con esperienza con tanta energia positiva, vediamo cosa farà. Io in tutti i tornei che gioco mi sento di fare qualche cosa di positivo, speriamo di riuscirci anche qui".

Sinner e il Milan

"Io sono sempre positivo, due set sotto si può vincere ancora. Certo non siamo partiti bene, ma se guardiamo il lato positivo abbiamo giocato meglio la seconda parte della gara", ha detto il tennista azzurro commentando la vittoria di ieri dell'Inter in semifinale di Champions sul Milan di cui è tifoso

"Pioli? Non ho consigli per lui. Il suo lavoro lo fa bene, io ancora ci credo alla finale, così come i tifosi", ha concluso.