Tennis, Musetti: "A Sinner ruberei la sua mentalità"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis, Musetti: "A Sinner ruberei la sua mentalità"
Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti
Profimedia
Il tennista toscano ha assicurato che il suo sogno è quello di "vincere un grande Slam. Mi pongo sempre diversi obiettivi, giorno dopo giorno. E ora l’obiettivo principale è quello di entrare nella top 10"

Un Lorenzo Musetti a tutto campo, quello che si è confidato con Clay, webmagazine dedicato al mondo del tennis: “Se non avessi fatto il tennista, avrei voluto fare l’attore! È un po’ diverso dalla carriera del tennista professionista, ma ci sono comunque dei punti di contatto: un attore ha molta pressione e ha dei momenti molto stressanti. Magari lo farò in un’altra vita”.

Dopo aver battuto Novak Djokovic a Monte Carlo e aver ceduto il passo a Stefanos Tsitsipas a Barcellona in seminfinale, il tennista azzurro ha sottolineato che "sarebbe stato un sogno giocare contro Federer, purtroppo si è ritirato. Mi sono allenato con lui, ma non è la stessa cosa. Con Nadal penso sarebbe lo stesso, spero solo di non affrontarlo sulla terra rossa. Queste sono partite che non si dimenticano mai".

La mentalità di Sinner

Il vincitore del torneo di Amburgo è tornato anche sul momento del tennis italiano: "Sta attraversando un un grande momento per un mix di fattori: la Federazione ha agevolato molto i giocatori, poi c’è stata anche la fortuna. A Sinner ruberei la sua mentalità, ma non cambierò nulla di ciò che sono. Siamo tutti diversi e so da solo su cosa migliorare".

Il suo sogno? Facile: "Vincere un grande Slam. Mi pongo sempre diversi obiettivi, giorno dopo giorno. E ora l’obiettivo principale è entrare in top 10”. Senza rinunciare mai al proprio rovescio a una mano: "Ho il rovescio ha una mano perché l’ho trovato naturale dalla prima volta che ho preso la racchetta in mano. Piaceva molto a mio padre e non l’ho più cambiato. È divertente quando il mio rovescio viene paragonato a un’opera d’arte, ma per me è semplicemente un rovescio".