Sinner: "Mi sono svegliato e non mi sentivo molto bene, ma ci abbiamo comunque provato"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Sinner: "Mi sono svegliato e non mi sentivo molto bene, ma ci abbiamo comunque provato"
Medvedev e Sinner a Miami
Medvedev e Sinner a Miami
AFP
Il tennista altoatesino ha assicurato di aver affrontato la finale del torneo di Miami "sotto tono fisicamente e con il caldo torrido, sotto il sole, non è stato facile"

Jannik Sinner non ha affrontato al meglio delle proprie possibilità la finale del Miami Open persa, contro Daniil Medvedev, ieri sera: "Mi sono svegliato e non mi sentivo molto bene, un malessere generale, ma ci abbiamo comunque provato".

Il tennista altoatesino, allo stesso modo, ci ha tenuto a fare i complimenti al proprio avversario: "Ma non voglio certo togliere meriti a Medvedev, ha giocato benissimo, servito in modo incredibile, non è un caso che sia tra i più forti giocatori al mondo. Sono sceso in campo provando a dare tutto ma non è bastato. Lui, ha giocato benissimo, servito in modo incredibile, non è un caso che sia tra i più forti giocatori al mondo. Il medico? Mi ha dato dei sali, mi hanno aiutato un pochino, ma ero sotto tono fisicamente e con il caldo torrido, sotto il sole, non è stato facile.

Il bilancio del suo Sunshine Double, tuttavia, è più che positivo: "È stato un mese molto buono per me. Ora la stagione sulla terra, e sono davvero curioso di vedere come andrà. Io mi trovo meglio sul veloce, soprattutto indoor, perché è su questa superficie dove ho giocato di più da bambino. Ma anche sulla terra penso di potermi togliere delle soddisfazioni, penso che all'inizio avrò un po' di difficoltà nell'adattamento visto che ci sono pochi giorni per passare dal cemento al rosso".

Dalla sua, Medvedev ha ricambiato i complimenti facendo anche riferimento alla spettacolare semifinale tra Sinner e Alcaraz: "Tutti hanno apprezzato la partita con Carlos, io sono stato fortunato perché mentre tu correvi come un pazzo io ero già a letto. Non è facile recuperare dopo una partita del genere, ma congratulazioni a te e al tuo team perché arriveranno altre finali quest'anno e nelle prossime annate".