Parte bene Sonego a Miami: l'italiano si impone su Thiem e vola al secondo turno

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Parte bene Sonego a Miami: l'italiano si impone su Thiem e vola al secondo turno
Lorenzo Sonego a Miami
Lorenzo Sonego a Miami
AFP
Il piemontese ha superato l'avversario in due set. Ora dovrà fare i conti con Daniel Evans. Tra le donne male Camila Giorgi, mentre avanza Trevisan.

È cominciata bene l'avventura di Lorenzo Sonego (27) a Miami, dove ha superato in due set Dominic Thiem (29) per accede al secondo turno, che lo vedrà protagonista insieme a Daniel Evans (32), numero 29 della classifica Atp. 

L'azzurro si è imposto per 7-6 (9-7), 6-2 in poco meno di un'ora, in una sfida dal doppio volto. 

Il primo set, infatti, si è rivelato molto combattuto ed estremamento equilibrato, con Sonego addirittura costretto ad annullare un match point a Thiem, numero 106 al mondo, che aveva avuto accesso al torneo grazie a una wild card. Set deciso poi al tie break, dove per trovare la vittoria il piemontese è arrivato a chiudere sul 9-7.

Tutto facile, invece, nel secondo, con l'austriaco che ha subito il contraccolpo psicologico e ha mollato definitivamente, perdendo il polso della gara. Senza incontrare troppa resistenza, Sonego si è trovato sul 4-0. Tardivaa la reazione di Thiem, che ha conquistato due game consecutivi: il piemontese ha chiuso 6-2, accedendo al turno successivo. 

Tra le donne, invece, l'Italia non può sorridere per l'eliminazione di Camila Giorgi (31), che dopo un  buon esordio è stata superata in maniera netta da Victoria Azarenka (33) con un nettissimo 6-3, 6-1 maturato in appena un'ora e 17 minuti. Bene, invece, Martina Trevisan (29), che si è imposta in due set sulla giapponese Nao Ibino (28) con il punteggio di 6-4, 6-3, accedendo quindi alla fase successiva. 

TUTTI I RISULTATI