Miami Open, non deludono i campioni: avanti Rublev, Ruud e Rune, out Cressy e Zverev

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Miami Open, non deludono i campioni: avanti Rublev, Ruud e Rune, out Cressy e Zverev
Aggiornato
Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz Profimedia
Nessuna sorpresa nei match di secondo turno del Masters in scena in Florida. Debutto fin troppo facile per il numero uno del mondo. Tra le donne, out Jabeur e Garcia.

Nessuna sorpresa nella terza giornata sul cemento dell'ATP di Miami: nel singolare maschile hanno vinto i rispettivi match tutte le teste di serie impegnate nel pomeriggio.

Tra queste, il numero uno al mondo e campione uscente Carlos Alcaraz (19), che ha lasciato solamente due games (6-0, 6-2) all'argentino Facundo Bagnis nell'incontro di esordio sul duro della Florida.

In precedenza, erano riusciti ad approdare al terzo turno anche i tennisti di casa Tommy Paul (25) e Taylor Fritz (25), vittoriosi rispettivamente contro lo svizzero Marc-Andrea Huesler in rimonta (5-7, 6-3, 6-4) e contro il connazionale Emilio Nava (6-4, 6-1).

Fritz adesso dovrà vedersela contro la tdt n. 24, Denis Shapovalov (23), vincente in tre set (6-3, 3-6, 6-3) contro l'argentino Guido Pella.

Nella parte alta del tabellone, successi anche per Botic van de Zandschulp (27) e Diego Schwartzman (30), ventiseiesimo e trentunesimo del seeding: l'olandese ha sconfitto in tre set Alexei Popyrin con il punteggio di 4-6, 7-6, 6-2, l'argentino il cinese Wu Yibing 7-6 6-1.

Jannik Sinner, che ha sconfitto in due set Laslo Djere, ora affronterà Grigor Dimitrov, che si è imposto in tre set su Jan-Lennard Struff. Andrey Rublev (25) ha battuto 7-6, 6-4 J.J. Wolf: il russo potrebbe essere l'avversario di Sinner agli ottavi di finale qualora riuscisse a superare Miomir Kecmanovic (23), 6-4, 6-7, 7-6 a Ugo Humbert.

Nessuna sorpresa neanche nelle altre sfide di cartello della giornata, che hanno visto Holger Rune superare in due set (6-3, 7-5) Marton Fucsovics e Casper Ruud (24) battere Ivashka 6-2, 6-3.

Unici da cui ci sarebbe aspettato di più Cressy e Zverev, out rispettivamnete contro Lajovic e Daniel.

Nel femminile, le notizia più sorprendenti sono state le eliminazioni di Caroline Garcia (29) e Ons Jabeur (28), nettamente sconfitte da Sorana Cirstea (6-2, 6-3) e Varvara Gracheva (6-2, 6-2).

Avanti senza problemi le ceche Barbora Krejcikova (27), 6-3, 6-2 ad Aliaksandra Sasnovich, e Petra Kvitova (33), che ha vinto 6-3 6-0 il derby con la giovanissima Linda Noskova.

Aryna Sabalenka (24) ha confermato il grande periodo di forma superando Shelby Rogers in due set.