Indian Wells: Medvedev soffre e rimonta Zverev, Norrie spazza via Rublev

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Indian Wells: Medvedev soffre e rimonta Zverev, Norrie spazza via Rublev
Aggiornato
Daniil Medvedev
Daniil Medvedev
AFP
Dopo aver subito l'infortunio a metà partita, il russo ha raggiunto i quarti di finale del torneo americano battendo 6-7(5) 7-6(5) 7-5 il tedesco e allungando così la sua striscia di vittorie a 17 partite. Superano il turno anche Norrie e Fritz. Nel tabellone femminile vittorie di Gauff, Sakkari e Sabalenka.

Daniil Medvedev ha dovuto fare uno sforzo impressionante contro Alexander Zverev. Il suo torneo sembrava finito quando, sotto di un set, sul 3-2  Medvedev si è girato sulla caviglia nel tentativo di effettuare un ritorno e ha emesso un gemito di dolore mentre gli allenatori, Zverev e il supervisore del torneo accorrevano al suo fianco.Una volta tornato sulla sedia, Medvedev si è fatto fasciare la caviglia e poi è tornato in campo zoppicando ma costringendo Zverev a un altro tie-break, vinto questa volta  7-5.

L'infortunio di Medvedev
Flashscore

Nel terzo set il russo parte subito aggressivo, portandosi 3-1 e poi difendendo il vantaggio fino al 5-4. Al momento di servire per il match però Zverev tira fuori tutto il suo orgoglio e riesce a strappare un insperato break  portandosi 5-5. Con un finale più da Wta che da Atp però il tedesco spreca tutto con due errori gratuiti e regala a Medvedev un'altra opportunità per finire il match. Il russo stavolta non si fa pregare: lascia a zero l'avversario e chiude dopo tre ore e 15 minuti di gara. Nel prossimo incontro dovrà affrontare lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (23).

 

Nonostante Medvedev sia riuscito a raggiungere per la prima volta gli ottavi di Indian Wells, a fine partita ha dichiarato che potrebbe sentire un forte dolore e che probabilmente si sottoporrà a una scansione della caviglia per valutare il danno. "Quando l'adrenalina scenderà e il corpo si raffredderà, la caviglia sarà piuttosto dolorosa e probabilmente mi sottoporrò a una scansione per vedere di cosa si tratta e se posso continuare a giocare", ha detto a fine gara.

"Quando mi si è storta la caviglia ho pensato che sarei riuscito a stare comunque in piedi, ma poi il dolore è diventato più forte. Non mi sembrava di essermi rotto, ma ho immaginato che forse poteva esserci stata una lesione ai legamenti. Così il fisioterapista mi ha messo un nastro adesivo sulla caviglia e ho deciso di provare. La cosa sorprendente è che dopo era molto più facile correre che camminare".

Negli altri incontri del tabellone maschile vittoria a sorpresa in due set di Norrie contro Rublev (6-2 6-4), mentre Fritz supera agevolmente l'ostacolo Fucsovics per 6-4 6-3.

Nel tabellone femminile fatica più del previsto Gauff contro Peterson, l'americana dopo aver perso il secondo set va in svantaggio anche nel terzo ma poi recupera e chiude 6-3 1-6 6-4. Montagne russe anche nell'incontro tra Sakkari e Pliskova, con la greca che si aggiudica il primo, perde il secondo e va in svantaggio 2-0 al terzo, ma la ceca inizia a girare a vuoto e spreca tutto regalando la vittoria per 6-4 5-7 6-3. Ha avuto bisogno di tre set anche Sabalenka per superare una tenace Krejcikova: 6-3 2-6 6-4 il punteggio finale.