Indian Wells: Sinner vendica Musetti battendo Mannarino e agli ottavi è atteso da Wawrinka

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Indian Wells: Sinner vendica Musetti battendo Mannarino e agli ottavi è atteso da Wawrinka
Jannik Sinner
Jannik SinnerAFP
Il tennista azzurro ha superato in due set il francese che aveva impedito un derby italiano al terzo turno del Master 1000 in programma in California. Centesima vittoria in carriera, ad appena 19 anni, per il fenomeno Alcaraz. Murray ko. Nel tabellone femminile, eliminata Jabeur, tutto ok per Swiatek

Jannik Sinner raggiunge gli ottavi di finale a Indian Wells dopo aver superato il francese Adrian Mannarino. L'azzurro sta dimostrando, partita dopo aprtita, di aver recuperato una grande condizione ed è arrivato in California con la voglia di dare già il massimo. Aveva bisogno di prendere un po' ritmo per ritrovare le buone sensazioni e la verità è che si sente sempre più sicuro di sé e del suo tennis. 7-6(7) 6-4, il risultato finale con cui Sinner si è regalato la sfida contro lo svizzero Stan Wawrinka che, dalla sua, si è sbarazzato di Holger Rune.

Vittoria in due set, passando per un tie break, anche per Carlos Alcaraz. I numeri di Carlitos ad appena 19 anni fanno paura. Il tennista murciano ha, infatti, ottenuto Indian Wells la sua centesima vittoria da professionista (in 132 partite) sconfiggendo Tallon Griekspoor 7-6(4) 6-3 e avanzando così agli ottavi di finale, dove affronterà un pericoloso Jack Draper, che ha superato il connazionale Andy Murray nel derby del britannico 7-6(6) 6-2. Trionfo facile, invece, per Taylor Fritz che ha superato l'argentino Sebastian Baez in poco più di un'ora 6-1 6-2.

La sorpresa di giornata è arrivata nel tabellone femminile dove la tunisina Ons Jabeur è stata eliminato dalla ceca Marketa Vondrousova con il punteggio di 7-6 (5) 6-4. Jabeur non si è trovata mai a suo agio in un match che non è riuscita a dominare sin dall'inizio. Si conclude così il cammino della tunisina, che in California non ha giocato al meglio le sue partite. 

Ci si aspettava un incontro difficile, anche, per Iga Swiatek, campionessa in carica di Indian Wells. E così è stata. Bianca Andreescu, infatti, ha reso le cose tremendamente difficili alla polacca al punto da arrivare vicina a forzare il terzo set. La numero 1 del mondo ha avuto bisogno di più di due ore intense per superare la gagliarda difesa dell'avversaria, che ha venduto cara la pelle. Il punteggio, 6-3 7-6(1), mostra quanto sia stata dura la partita per Iga, che ora incontrerà una rinata Emma Raducanu nel quarto turno del torneo.

TUTTI I RISULTATI DEL TABELLONE MASCHILE E FEMMINILE