Binaghi: "Sinner sta battendo record che nemmeno ci sognavamo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Binaghi: "Sinner sta battendo record che non avevamo nemmeno mai sognato"
Binaghi, Sinner sta battendo record che nemmeno ci sognavamo
Binaghi, Sinner sta battendo record che nemmeno ci sognavamoProfimedia
Il Presidente Fit: "Sarà importante centellinare le sue risorse".

"Abbiamo un mattatore che si chiama Jannik Sinner. Sta battendo tutti i record, che non avevamo nemmeno sognato perché non pensavamo che sarebbe potuto succedere. Ma sta accadendo, e con una fretta che nessuno avrebbe potuto immaginare".

Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, ha espresso così il suo orgoglio per il trionfo dell'azzurro a Miami e per il momento d'oro del tennis italiano.

La svolta del suo percorso a Miami, ha dichiarato Binaghi, "è stata l'ultima ora del quarto di finale contro Machac. Ha alzato il livello rispetto alle partite precedenti e da lì ha giocato un tennis stratosferico". 

Un gioiello prezioso che va tutelato, anche con qualche cambiamento alla sua programmazione. "Ha giocato tante partite, e con tanta pressione perché è l'uomo da battere - ha sottolineato Binaghi - Adesso andiamo verso un periodo molto denso della stagione. Ci saranno gli Internazionali d'Italia, il Roland Garros, Wimbledon, le Olimpiadi, lo US Open, la Coppa Davis e le Nitto ATP Finals".

"Sarà molto importante da questo momento in poi centellinare le sue risorse, come Jannik ha già saputo fare in periodi non sospetti, come quando saltò le Olimpiadi a Tokyo o il girone di Davis a Bologna. Ora penso che debba rifiatare un po' per arrivare ai cinque, sei appuntamenti più importanti della stagione al meglio: sarà il favorito in tutti, se in condizioni fisiche e mentali ottimali", ha spiegato.