ATP Miami: saluta il torneo anche Sonego, battuto in rimonta da Daniel Evans

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
ATP Miami: saluta il torneo anche Sonego, battuto in rimonta da Daniel Evans
Daniel Evans
Daniel EvansProfimedia
In vantaggio 6-1 nel primo set, l'italiano ha perso il suo primo scontro diretto con il britannico dopo i tre precedenti vinti.

Esce Sonego dall'Open di Miami, dopo essere stato rimontato da Daniel Evans. In vantaggio di un set, dopo aver mostrato un ottimo tennis, il tennista piemontese si è perso e ha lasciato campo all'avversario, bravo a indirizzare il match nelle battute iniziali del terzo set. Sonego perde così il primo scontro diretto contro il britannico, dopo aver vinto i precedenti tre: 1-6 6-3 -6-4 il punteggio finale per Evans. Peccato perché al secondo turno avrebbe affrontato forse la testa di serie più alla portata, l'americano Chris Eubanks, n. 31 del seeding.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

L'azzurro inizia un po' troppo teso, un rovescio in rete regala a Evans un'occasione da break sul 30-40 ma Sonego è bravo ad annullarla con un ace. È un segnale perché poi il tennista piemontese cresce di gioco in gioco. Spinge bene col dritto e al quarto game va 0-40 sul servizio di Evans, poi capitalizza la seconda occasione sul passante di rovescio del britannico strappando il servizio e volando 3-1. È invece un passante in spaccata dopo tre vincenti che gli regala il 5-1 e lo porta a servire per il set, dove non sbaglia e chiude con ace, il sesto da inizio match.

Parte male invece nel secondo set l'azzurro, e Evans al secondo gioco strappa il break approfittando di due errori consecutivi sulla volèe di rovescio e uno smash in rete. Gioca bene adesso il britannico con il serve&volley ed è solido alla battuta, al contrario del primo set. Mantiene così senza grandi difficoltà il break di vantaggio e chiude il set 6-3 con un dritto vincente. 

Inizia male anche il terzo set Sonego, regalando a Evans il break in apertura con due stecche. Nel terzo gioco deve salvare due palle break, poi ne ha una nel game successivo ma il britannico resta freddo e non cede. Il tennista torinese non riesce più a creare grattacapi all'avversario, che chiude a zero l'ottavo gioco e va a servire per il match sul 5-4, finendo l'incontro con una prima vincente.