Sinner fa una sorpresa alla Nazionale: visita al primo allenamento azzurro a Miami

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Sinner fa una sorpresa alla Nazionale: visita al primo allenamento azzurro a Miami
Aggiornato
Jannik Sinner assieme al ct Luciano Spalletti
Jannik Sinner assieme al ct Luciano SpallettiAFP
Accolto dal presidente Gravina, dal ct e dal capo delegazione Buffon, il numero 3 al mondo dovrebbe tornare allo stadio domani per tifare Italia in occasione dell'amichevole con il Venezuela.

Primo allenamento dell'Italia a Miami con un tifoso d'eccezione: Jannik Sinner ha fatto visita alla Nazionale ed è stato accolto dagli applausi di calciatori e staff.

Il tennista numero 3 al mondo, vincitore degli Australian Open e reduce dalla sconfitta in semifinale con Carlos Alcaraz a Indian Wells, è infatti arrivato a Miami per il torneo ATP 1000 iniziato ieri, al quale prendono parte anche altri italiani oggi in campo (Berrettini, Sonego, Arnaldi, Vavassori, CobolliGiorgi).

Accolto dal presidente federale Gabriele Gravina, dal ct e dal capo delegazione Gigi Buffon, Sinner si è fermato a lungo allo stadio, intrattenendosi con diversi calciatori, e dovrebbe tornare a tifare Italia, impegni permettendo, anche domani in occasione dell'amichevole con il Venezuela.

Gli azzurri sono atterrati a Miami nel pomeriggio di martedì, intorno alle 18, prendendo a riferimento il fuso orario della costa est statunitense, dopo circa 13 ore di viaggio a bordo dell'A330neo di ITA Airways, partito ieri mattina da Roma alle 10.20.

Gli elogi di Spalletti e Buffon

Dalla sua, Luciano Spalletti si è "inchinato" a Jannik Sinner, con un gesto simbolico come omaggio al numero 3 del tennis mondiale. E sul campo di allenamento del Chase Stadium di Miami lo ha accolto citandolo a esempio alla Nazionale di calcio.

"Ora sarebbe facile parlare di autodisciplina e motivazioni, basta prendere un pezzetto di lui", ha detto il Ct rivolto ai calciatori, che hanno a lungo applaudito Sinner. "Ti seguiamo sempre con grande orgoglio - ha detto a Sinner il capodelegazione, Gianluigi Buffon - . Sei davvero un bell'esempio".