Tennis: Indian Wells, la finale si giocherà tra la Rybakina e la Sabalenka

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis: Indian Wells, la finale si giocherà tra la Rybakina e la Sabalenka
La Rybakina risponde di rovescio
La Rybakina risponde di rovescio
AFP
La kazaka ha eliminato la n.1 al mondo Swiatek, mentre la bielorussa si è imposta sulla greca Sakkari

Sarà tra la 23enne kazaka Elena Rybakina e la 24enne bielorussa Aryna Sabalenka la finale del torneo Wta 1000 di Indian Wells, che si sta disputando attualmente in California. Numero 10 al mondo e vincitrice a Wimbledon lo scorso anno, la Rybakina ha battuto 6-2 6-2 in semifinale la grande favorita di quest'edizione, ossia 21enne polacca Iga Swiatek, numero 1 del mondo e campionessa in carica del torneo californiano. 

Per la Rybakina è un'importante conferma ad alti livelli dopo aver vinto l'anno scorso a Londra. Nonostante la giovane età e il miglior momento di forma della numero 1 mondiale, la kazaka ha sciorinato un tennis importante, riuscendo a imporsi anche grazie alle sette ace registrate contro la unica della Swiatek, la quale è apparsa davvero scarica.. Il controllo è stato assoluto da parte della Rybakina, che in entrambi i set si è portata avanti con solvenza fin da subito, dimostrando che non c'era partita. 

A sfidare la kazaka ci sarà dunque la numero 2 della classifica WTA Sabalenka, che ha invece superato per 6-2 6-3 la 27enne greca Maria Sakkari, numero 7 del ranking mondiale. La bielorussa vanta uno storico favorevole contro la Rybakina, visto che fino a questo momento ha vinto quattro dei duelli disputati, sebbene tutti finiti al terzo set.